«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si infatti, anche perche' la NAO non e' che subisca chissa' quali scossoni, e della fase 8 che sino a qualche giorno fa era prevista da GFS...
ensplume_full_GFS.gif
ensplume_full_GFS_11feb.gif
… Oggi rimane veramente poca roba:
ensplume_full_GFS_14feb.gif
Tra l'altro con elevata incertezza e tutt'altro che scontata la sua evoluzione.
ma attualmente quali sarebbero gli indici sfavorevoli?
perche e vero che un mmw a propagazione lenta puo aver diluito gli effetti in tropo, ma da li a passare ad 1 mese di sopramedia e anticiclone estremo dall'africa alla scandinavia mi sembra eccessivo.
io comunque credo ad un'altra botta simil gennaio/febbraio, rispettiivamente a febbraio/marzo, questavolta piu continentale. i modelli fiutano, edopo questa HP con asse europeo dall'emisferica si vede la disposizione della massa continentale che assieme ad un vortice atlantico potrebbero penetrare incontemporanea nella mittleuropa. qesto e un mio pensiero osservano indici e proiezioni. non credoa 25 giorni di hp
gfs06 nel long vede una specie di anticiclone africano con un asse franco-iberico degno del luglio 2015![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Penso si faccia fatica a partorire un mostro più assurdo di quello proposto nel lungo del 6z.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri