Va beh... in attesa di Reading, e dell'esatta collocazione dei minimi in entrata, stasera possiamo mettere sul piatto anche questa interessante prospettiva a 192h...
![]()
Nel breve GFS 12 continua a essere diverso dagli altri e a non vedere l'occhiale Ligure-alto Adriatico.
UKMO, GEM, ICON lo confermano in pieno. Ovviamente gli effetti di tale occhiale per il NE sarebbero un tantino diversi da quelli di GFS![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A parte il buon episodio invernale per parte dell'Italia con neve in pianura al nord, non intravedo nulla di interessante nel lungo termine. Mi riferisco prima di tutto a quella lp vista a 120 ore sull'islanda che ha impedito il travaso di aria gelida dall'artico russo. Poi magari nei prossimi giorni si vedranno manovre interessanti, vedremo
Se non allenta un po il canadese nisba
A 234 è split.... Ora vediamo l'ipotesi gfs... Anche se io la mia ce la ho già![]()
... E resto convinto della mia... Quella apertura a SW del flusso gelido che vede gfs, a mio avviso verrà rivista... Target mediterraneo.
Segnalibri