questo Febbraio potrebbe finire come il 2004 più o meno ma anche l invero ha avuto anomalie simili a quell' inverno.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
L'inverno può chiudere fra +0,2° e +0,4°,per cui sarebbe appunto simile(o un pelo più caldo) al 2003/04 come bilancio,anche se diverso come andamento(allora non ci fu nessun periodo freddo prolungato ma 6 ondate di freddo/gelo,le maggiori nella seconda metà di gennaio al CS e dopo metà febbraio al nord,intervallate da periodi anche molto miti,tipo inizio febbraio).
Ultima modifica di Josh; 16/02/2019 alle 08:46
Abbiamo avuto:
Dicembre a +0,5
Gennaio a -1,2 (secondo me e @Perlecano )
Febbraio che secondo il mio parere potrebbe chiudere attorno a +1,4/+1,5.
Quindi inverno che andrebbe a chiudere come dici tu attorno a +0,2/+0,3 sulla 1981-10, tale e quale agli ultimi 2, un po' più caldo del 2003-04 ma effettivamente non molto.
Circa Febbraio tuttavia, 1 grado di differenza lo rende poco paragonabile con quel mese secondo me.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No,infatti febbraio è diverso,è più caldo quest'anno,anche se al sud sono simili ma al nord c'è molto differenza a favore del 2004
Dicembre un poco meglio nel 2003,gennaio più equilibrato nel 2004,più nettamente pro-sud nel 2019 ma 15 anni fa la prima decade fu parecchio mite ovunque,poi si riprese bene.
Qui dicembre aveva registrato una temperatura assoluta di 2.5°C, gennaio 3.7°C mentre febbraio intanto 2.7°C.
Tutto sommato c'è ancora un grado di margine su gennaio.
Questo febbraio sembra la fotocopia del febbraio 1998.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Come pattern sì ma quello fu più caldo a livello nazionale(chiuse oltre 2° sopra la 81/10).La differenza la fa il sud,dove questo mese ha un'anomalia intorno a +1°,localmente anche meno.Invece il mese che citi fu più "democratico".
Sul quadro nazionale questo qui è molto simile,se mai,a febbraio 1997 come anomalie.
Segnalibri