Primo scatto del pluviometro dopo 15 giorni qui a Trento sud, 0.2 mm con pioggia per ora non intensa ma quasi orizzontale per via del vento da S-SW. Rilevate finora 13 scariche, qui a Trento Sud si tratta del 3° temporale dell'anno e come dicevo prima non me l'aspettavo già oggi, ma più per giovedì: va benissimo così cmq!!
Bene anche perché la temperatura in quota sta discretamente crollando, vedo Cima Palon a 2098 m in minima con -1.4°c dopo una max di 5.9°c nel pomeriggio, certamente starà nevicando lassù.![]()
Saluti a tutti, Flavio
Brianza sotto temporali dagli ultimi scatti del sat
Qui il primo temporale di aprile (e 3° del 2019) di questa sera ha prodotto alla fine solo 0.2 mm di pioggia e 13 scariche di cui una relativamente vicina; al momento non piove, ma il cielo rimane molto nuvoloso e nell'aria c'è un gradevole profumo di pioggia, e dopo tanto seccume già questa è una bella sensazione.
Primo giorno del mese con notevole escursione termica qui a Trento Sud, visto che ieri gli estremi sono stati 5.5°/25.8° per cui oltre i 20 gradi anche grazie alla bassa UR scesa fino al 22%, mentre oggi le progressive velature e il vento da sud l'hanno un po' ridotta (7.6°/23.2°), facendo pure crescere un po' l'UR, poi in serata il breve temporale ha dato un altro contributo.
Attualmente registro 12.1°/80%, come dicevo pausa in atto nell'attesa delle nuove piogge dei prossimi giorni.
Saluti a tutti, Flavio
minima +6.1°
al momento +10.8° cielo che va velandosi
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
1 mm nel primissimo mattino, ora schiarite a tratti e Scirocco debole ancora mascherato da Est
Limata alle prp per la zona montana oggi, più di 7 10 mm non sembrano cadere
Domani mi aspetto anche io il grosso delle prp nella sera concentrate in 3 4 ore con il passaggio del ff
Prima poca roba o anche nulla qui
14°C, min 12°C
Qui a Trento Sud son caduti altri 1.6 mm nella notte dopo gli 0.2 di ieri sera durante il breve temporale, mentre adesso il tempo è variabile e a tratti esce il sole, pur se con qualche rovescio sparso sui monti.
Minima del mattino 9.2°c, adesso invece registro 13.7°/75%.
Saluti a tutti, Flavio
non so altrove ma qui nel milanese abbiamo già raggranellato una manciata di mm a differenza di quanto vede il lamma su base reading con prc quasi inesistenti almeno sino alla mezzanotte
![]()
Ultima modifica di Alessandro1985; 03/04/2019 alle 13:32
Segnalibri