Qui a Trento Sud oggi son caduti altri 3.0 mm di pioggia (mese 226.8 - anno 379.4 mm) fra metà pomeriggio e la serata, dopo le ampie schiarite del mattino e del primo pomeriggio.
Estremi di giornata 11.1°/23.2°, mentre adesso registro 12.1°/93%; cielo che si va nuovamente coprendo da S-SW dopo le parziali schiarite di poco fa, anche se per ora non piove.
Saluti a tutti, Flavio
Oggi poco più di 3 ore di sole hanno portato la massima leggermente sopra i 20°c.Adesso cielo molto nuvoloso con 13.5°c.
Tante nubi ma niente pioggia.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
^^^^^^^^Bella foto^^^^^^^^^^
Qua c'è un gran vento ma è poco nuvoloso. ho la sensazione che domani ci becchiamo un bidone colossale. la classica roba da Nw a macchia di leopardo che ci salterà parecchio. Spesso quando lo dico vengo smentito, vedremo.
Attualmente,
14.8
90%
1013 HPA, in calo.
"i'm becoming harder to live with..."
Laghi ben sopra media, Ticino finalmente grosso
Enti regolatori dei grandi laghi
Atacama dove sei?
X Alnus e Gilmour:
Ho dato uno sguardo alle Reti Meteo (CML, LIMET, ARPA Piemonte, MNW, LaghiNet) ed
effettivamente su Alpi/Prealpi/Laghi e' piovuto e piove bene. I Laghi stanno ben meglio.
Male pero' la Pianura che ha deficit pregresso notevole.
Ieri qui a San Pedro de Atacama 4 mm (ma nel Mantovano fino a 31 mm, a Treviglio 15 mm) ed oggi gran vento e mi sa niente acqua.
Aprile qui sulle Pianure sui 100 mm - 130 mm. Boccata d'ossigeno ma non basta in vista dell'Estate.
Mappe ECMWF00: palude barica?
Ieri sciroccata clamorosa al Sud, da me a Napoli 28.6 gradi ! A causa dei venti di caduta invero e non per la scaldata in se, ma già oggi, soprattutto stasera, crollerà.
Qui a Milano invece sono quattro giorni di cielo chiuso, pioggia e nebbia alta, la scaldata ovviamente non è stata quasi avvertita, si sa cosa avviene qui con lo scirocco, attualmente 13 gradi e cielo completamente chiuso, tira vento.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ieri gran caldo al centro e al sud, punte di 28 nelle città interne del centro, sulla costa meno caldo grazie al mare ancora freddo. Stamane qui a lanciano coperto da classica nube a bandiera del sottovento da libeccio. Ma siamo già a 20...aspettando che rinfreschi. Piogge ancora zero. Centro e sud Italia aprile sicuramente non piovoso come al nord. Anche se mancano 4gg alla fine.
Rovesci con vento da ESE....ma dal SAT gia' schiarisce sul Basso Piemonte.
Breve rovescio in prima mattinata seguito da ampie schiarite. Negli ultimi giorni accumulati una quarantina di mm.
Segnalibri