temporali sparsi e diffusi su tutto il NW:
Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
anche il pavese sta ricevendo una dose di acqua importante per quelle zone, sono tra le zone rimaste più all'asciutto da inizio anno (ma trend che va avanti da un paio d'anni almeno nel pavese).
Si vis pacem, para bellum.
Hai ragione, Alessandro, vado spesso a toccare questo tasto. Devo limitare le mie scorribande, anche se si avvicina il genetliaco (mi pare li facciamo a pochi giorni di distanza, io 4 Luglio) e forse mi viene spontaneo.
Me le merito!
Qua ce l'abbiamo fatta meteorologicamente, invece. bel rovescio temporalesco. 8 mm, ma è piovuto molto regolarmente e bene.. probabilmente ha pure impedito ai soliti incapaci di venire a tagliare i prati e le margherite. vengono sempre..
Durante i fenomeni temperatura scesa a 14 gradi dopo che la massima è stata attorno ai 19.
Attuali,
16.7
72%, sempre nuvoloso con cumuli sparsi. come sempre bei rovesci nel Pavese, essere ai confini aiuta in questo caso.
Accumuli ingenti verso Scaldasole, zona riva Sx del po.
"i'm becoming harder to live with..."
Piogge adesso nella zona del Comasco, spento il radar da Milano in giù.
Ottimi accumuli verso il nord-est Milanese, Rovagnasco di segrate e zone limitrofe.
Quasi il nulla la zona di Alessandro, quindi il Sw/Ovest Milanese (indirizzo di Consegna).
Attuali
16 gradi
73%
1008 HPA.
"i'm becoming harder to live with..."
Primo temporale della stagione qua, anche se per ora è robetta, solo 1.8 mm caduti e acqua a 6,0 mm/h![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Temporale anche qua nel basso varesotto.
Accumuli al momento irrisori (3,8 mm)
Continua il periodo no. Oggi solo 2.5 mm di pioggia autunnale. Accumuli comunque discontinui oggi sulla Lombardia (CML).
Si passa da 20 mm a 0.5 in 2 Km (Segrate-Vignate). Per Sab e Dom MeteoSvizzera non vede alcunche' per noi...poi Foehn...
Un abisso rispetto al NordEst.
Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 03 maggio min +3,7° max +18,2° attuale +8,8° ur 79% vento assente, dp +6° pressione 1008 Hpa parzialmente nuvoloso al mattino, molto nuvoloso nel pomeriggio e ad inizio sera, poi irregolarmente nuvoloso
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Piove da circa 1 ora/1 ora e mezza, fenomeni al momento deboli, a tratti moderati
Ieri alla fine caduti 5,1 mm. Ora nuvoloso, 14°C.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qui ieri alla fine sono caduti 8.2 mm (estremi termici 10.9°/20.3°), mentre stanotte altri 2.4 mm (mese 11.8 - anno 408.4 mm).
In questo momento non piove anche se il cielo è quasi coperto anche per nubi basse, 12.6°/90% dopo una minima di 9.9°c.
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri