Da qualche giorno la temperatura del mio mare si aggira attorno ai +25.-
Sono a un paio di gradi sotto media periodo.
Pensare che il 30 giugno ero a +29, ben 5 gradi sopra media di quel periodo.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Anche più non so....non sembra durare a lungo sta onda calda, perlomeno qua al nordest dal 15/16 dovremmo già iniziare a uscirne....e i primi giorni dominerà il borino ( caldo) che però rimescola sempre bene qua...vedrem....comunque da come era messo giugno, è tutto grasso che cola...penso anche che questo sia il primo periodo sotto media delle SSTA adriatiche da non so quanto, forse tu lo sai giorgio.
26° stamattina l'alto adriatico, guadagnato 1,5°C ma siamo ancora 1/1,5° sotto.la.media...ieri ero a Bibione ed in effetti i bagni erano rinfrescanti...la bora come pensavo rimescola e nonostante le.giornate caldissime (ieri in costa 36° ,Trieste mi sembra abbia stabilito il suo record x agosto con 38° ...minime scorsa notte non sotto I 26° in costa...) il mare non scalda tanto...poi mettiamo che non siamo a giugno, giornate più corte e sole più basso
effettivamente mare fresco ed è quasi strano...
questa notte minime anche di 22/23°C (Pila di porto Tolle, Rosolina, Chioggia, Torre di Fine) fino ai 21,5 di Cortellazzo.
altre minime decisamente alte a Venezia, Cavallino, Bibione.
oggi bora schietta, ieri invece brezza soppressa visto il vento da ovest, che fosse SW o NW.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Ieri a Rosolina (RO) paese addirittura nel primo pomeriggio ci sono state temperature sui 37°C che con UR attorno il 50% l'heat index era sui 45,5/46°C e dew point a 25°C (i valori non erano nemmeno i massimi della giornata) il tutto con vento al più debole tendenzialmente da Nord.
Le boe del mare Polesano hanno rilevato estremi di ieri di 26/30,9°C. A Porto Caleri di Rosolina, invasa da granchi blu e da tanta gente, massima di 33°C nel tardo pomeriggio con vento debole da SE.
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Stamani mare a +26,5
in tre gg guadagnati 1.5 gradi
![]()
Da quattro giorni T.mare a +28
![]()
Segnalibri