Originariamente Scritto da
David Gilmour
io sono un produttore.
Sicuramente la sua è un'iperbole veramente forte, però oggi ho fatto un gioco: ho preso un foglio e ho scorso tutti gli anni dell'ultimo decennio partendo dal 2011 fino adesso con giudizio parziale e chiedendomi come fossero da un punto di vista squisitamente pluviometrico: "sopramedia" "sottomedia", nella media o poco -/+ o gravemente siccitoso.
facendolo il computo è indubbiamente pessimo per le nostre lande. la maggioranza stanno sotto alcuni poco (2015, 2012, l'attuale) altri invece parecchio (2011, 2017) poi ci sono quelli in media (2018, 2013) solo uno sopra (2014).
facciamo lo stesso gioco dal 2001 al 2010 e ci accorgeremo che la disparità nel trend è meno accentuata.
Secondo me in questo ultimi tre anni il clima da noi sta cambiando drammaticamente e ho come la sensazione presto la vegetazione si accorgerà di tutto questo... senza sconfinare dagli ayatollah pakistani comunque non vuole proprio piovere. primavera appena in media e il resto è stato disastroso.
Non a caso attualmente ho una temperatura per cui di solito ho sentito persone piangere in cinese! sono un caldofilo incoffessato, però ammetto abbiamo veramente iniziato col botto.
in questo momento 26 gradi, 55%
1014 HPA. nuvoloso brodoso.
Fossimo stati ad agosto, con i tassi di
UR molto più elevati per lo stramaledetto buio che incombe prima, ci sarebbe stato da ridere per non piangere.
Segnalibri