Ciao e Buonasera a Tutti
L'Aquila Roio Piano 20 giugno min +10,4° max +30° attuale +19,2° ur 55% vento assente, dp +10° pressione 1015 Hpa giornata con cielo sereno, poco nuvoloso in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Immagine satellitare Europa in infrarosso :
Immagine satellitare Italia in infrarosso :
Fulminazioni live Centro Italia :
Radar precipitazioni Centro Italia :
![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
+23.7 sereno
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
minima +18.1
minima +15,4
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
+26.3 sereno
26° anche qua
in attesa dei temporali serali![]()
Altra giornata "azzorriana", con min/Max +20, 5/ +29, con poca umidità.
"Io non so, che farò... che ondata di caldo mi beccherò???
tu non sai, che farai... il solstizio per sempre maledicerai."
il sole oggi è al massimo della sua espansione e come spaventato dall'ingresso nella costellazione del cancro, governato dalla luna e dall'oscurità, arresta la sua voglia di espansione, bloccandosi... Da fine mese in poi purtroppo ricomincerà la sua lenta agonia e il declino... e per me sarà assai triste tutto questo. la luna ricomincerà la rincorsa verso la sua personale vendetta, con la notte che inesorabilmente guadagnerà terreno.
Allo stesso modo meteorologicamente inizia la stagione del cazzeggio, del perenne fotocopiarsi di giornate, della consapevolezza che il semestre più bello è finito...
La minima è stata magnanima, ma sempre di 20 gradi.
Attualmente non ne vuole sapere di piovere ma in compenso siamo a 30 gradi sparati. 37% UR.
Ps mi scuso se mi sono permesso di fare citazione astrologiche su un sito scientifico, sono metafore per meglio spiegare le sensazioni che mi danno questi eventi che ricorrono!![]()
"i'm becoming harder to live with..."
L'Incudine sfatta del TS su Torino arriva qui inibendo ogni possibile temporale per oggi e domani.
Dato clamoroso: MeteoPiemonte: Torino-Consolata: 73 mm!!! Torino-Vallere e Torino-Pecetto il nulla!!! In pochi Km! Confermate?
In queste condizioni di Instabilita' Termica-Orografica da WSW (non c'e' una Saccatura, LP o Aria Fredda in Quota)
Torino puo' beneficiare di Inneschi Orografici avendo le Alpi ad Ovest: un TS parte dalla Val di Susa e raggiunge Torino.
Qui da noi questo non e' possibile avendo i Monti a Nord ed Est. Qui va meglio l'Instabilita' da N o NE!
A parte i soliti sgocciolamenti (come stamane ed ora), qui a San Pedro de Atacama non si vede uno straccio di episodio degno di nota a parte il caldo.
Segnalibri