Risultati da 1 a 10 di 348

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2019: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah beh, se intendi nà roba del genere allora ti dò ragione!

Dovrebbe accadere qualcosa tipo 2003 per avere un abominio simile!

Però verso le 23-mezzanotte i climi credo siano paragonabili in linea di massima, almeno rispetto alla Puglia costiera.
    non penso nemmeno a quell'ora burian, ore 22:00 ci sono 29,1° col 66%, DP di 22° e aria che continua ad essere IMMOBILE, per farti un esempio pratico: il fumo di sigaretta in campo aperto sale dritto verticale come fossi al chiuso. è una cosa pazzesca, si suda a stare fermi e siamo lontani ancora dal picco... domani secondo me arriveremo a mezzanotte vicini ai 30°, come a Milano adesso, ci sono 30,2° al momento in centro.
    nota a margine: a giugno ho sofferto molto meno.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2019: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso nemmeno a quell'ora burian, ore 22:00 ci sono 29,1° col 66%, DP di 22° e aria che continua ad essere IMMOBILE, per farti un esempio pratico: il fumo di sigaretta in campo aperto sale dritto verticale come fossi al chiuso. è una cosa pazzesca, si suda a stare fermi e siamo lontani ancora dal picco... domani secondo me arriveremo a mezzanotte vicini ai 30°, come a Milano adesso, ci sono 30,2° al momento in centro.
    nota a margine: a giugno ho sofferto molto meno.
    Quel che ho compreso è che una +20° da voi è più letale di una +23° da me...

Sì, è difficile si verifichi, ma 28° alle 22 con bava di vento o vento assente possono accadere alcune sere d'estate, con umidità altissima. Certo, deve essere un'ondata tosta per gpt e isoterme...

Certo è che mi dispiace per voi: soffro a leggere i vostri resoconti!

Consoliamoci con il fatto che mancano 35 giorni alla fine dell'estate. Per lo meno da fine Agosto/inizio Settembre potrà fare quanto caldo si voglia di giorno, ma di notte sarà fresco!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •