Pagina 90 di 142 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1411

Discussione: Analisi modelli

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Immagine
    questi gli accumuli previsti da gfs. comunque a mio modesto parere tra il pomeriggio/sera di venerdi e la mattinata di sabato dovremmo vedere qualche temporale. mi ricorda un po l ondata di inizio agosto 2013. non uguale eh sia chiaro
    a mo con sta carta fai una cosa, continua a guardare le prp dei GM in pieno regime temporalesco e poi fai il paragone con quanti mm hai in saccoccia da maggio, vediamo se così capisci che non ha senso guardarle
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Mmm... T a Milano, come pensavo più bassa, del previsto.. oggi massima di 32°C... per avere Milano rovente non bastano queste configurazioni così occidentali... devono esserci innanzitutto minime alte già di capo mattino e t che salgono di 2° all'ora... x i prossimi 7 giorni le t max oscillano per quanto riguarda le previsioni tra 36/37°C con picco giovedì 25 di 38°C.. scommetto che ne farà massimo 35°C e arrivederci e grazie. Torino invece è salita a 32°C inaspettatamente, la dimostrazione che il fulcro del caldo è nell'ovest Europa... quindi parte del Nord è al riparo ma non l'estremo NW IT.
    ma scusa, perché non parli di dove ti compete (forse) invece che scrivere una valanga di fesserie (scusa il francesismo) su luoghi dove non hai la minima idea di come si muova il tutto? se vuoi saperlo, cmq, Milano stamattina ha staccato una minima a +4 dalle medie, e dunque già salta a prescindere il tuo discorso di base. e, cmq, anche fuori Milano le massime sono state attorno ai 32/33° con punte di 34 sulla bassa. si parla di almeno +2 dalle medie sulle massime, ma stando bassi bassi. non ho capito, deve fare giornate a +8 per far sì che si possa parlare di caldo?
    sull'UR stendo un velo pietoso, ti ha già risposto a dovere Perlecano.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo che voi del Nord da come descrivete l'ambiente e il clima della PP fate proprio venire voglia di benedire il mio natio suolo pugliese e ancor più la mia benedetta costa Analisi modelli

Odio le zanzare, ma qui non sono un particolare problema...se dovessi sopportarle come dite voi impazzirei!
    La PP è la morte, in estate. Ringrazio il cielo di esserne fuori quel tanto che basta da avere frequenti temporali.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    449 Post(s)

cmq, tornando ai GM, vedo che un break pare s'abbia da fare... un rientro quasi in media (le isoterme rimangono cmq sopra a 850hPa, ma veramente di poco) da venerdì fino a domenica, poi sembra esserci una nuova rimonta pronta dai soliti posti per i soliti posti ma è già una buona notizia una fase di respiro, se accompagnata da temporali garantirebbe un ricambio d'aria con condizioni umane.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    La PP è la morte, in estate. Ringrazio il cielo di esserne fuori quel tanto che basta da avere frequenti temporali.

indubbiamente è così, però qualche piccolo pro c'è... le spazzate temporalesche qui hanno altro sapore e intensità, quelle montane sono spesso meno cariche di energia, qui quando fa un temporale lo fa come si deve, viste mozzafiato su shelf clouds che anche solo per orografia montana non puoi avere. poi, ad esempio, ho passato parecchi mesi in estate sulle Orobie, un noto urinatoio in questa stagione oh, le giornate senza un TS appena dopo pranzo le conto sulle dita di una mano il che significa che cmq devi essere attrezzato e bagni al fiume/lago solo la mattina, poi si barbella

in realtà rosico come un matto

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cmq, tornando ai GM, vedo che un break pare s'abbia da fare... un rientro quasi in media (le isoterme rimangono cmq sopra a 850hPa, ma veramente di poco) da venerdì fino a domenica, poi sembra esserci una nuova rimonta pronta dai soliti posti per i soliti posti ma è già una buona notizia una fase di respiro, se accompagnata da temporali garantirebbe un ricambio d'aria con condizioni umane.
    io sposterei in là di un giorno la fase di respiro (la identificherei tra sabato e lunedì... venerdì si avrà respiro solo laddove si avranno i primi temporali del caso, a mio avviso).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io sposterei in là di un giorno la fase di respiro (la identificherei tra sabato e lunedì... venerdì si avrà respiro solo laddove si avranno i primi temporali del caso, a mio avviso).
    sìsì, hai ragione. ho fretta

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo che voi del Nord da come descrivete l'ambiente e il clima della PP fate proprio venire voglia di benedire il mio natio suolo pugliese e ancor più la mia benedetta costa

Odio le zanzare, ma qui non sono un particolare problema...se dovessi sopportarle come dite voi impazzirei!
    Io invece ringrazio sempre di abitare in Pianura Padana comunque queste pianure sono vastissime, in genere la bassa e sotto il Po hanno meno temporali delle pianure a nord del grande fiume. In ogni caso sì, di zanzare ce ne sono parecchie essendo che c'è acqua e umiditá un po' dappertutto, ma ci si abitua

Le passate temporalesche estive spettacolari che hai qua comunque non le hai in altre zone, ricordiamoci che le aree padane e specie le alte pianure verso le Alpi sono tra le aree piú temporalesche del continente europeo.

Bava di vento L'avatar di Burzum
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    occhio ai record di caldo in ScandinaviaImmagine
    Spaghi di Oslo
    gfs-oslo-no-60n-105e.jpeg

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio

Ma le zanzare io le ho trovate anche in Val d'Adige comunque, fin Bolzano, comprese quelle tigre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •