Ragazzi non c'è storia secondo me.
Prima di tutto io non capisco coloro che dicono che a fine giugno fu gfs ad avere l'intuizione giusta; gfs per molti run ci ha fatto vedere cose da lasciare subito testamentocon la +26/+28 a spasso per la penisola per circa una settimana.
In realtà la +26/+28 è arrivata ma per 48 ore e solo al nord ovest, qui da noi la +20 è durata solo 24/48 ore non di più e poi vi è stato quel provvidenziale afflusso di aria un pò più fresca dalle prime ore del 29 giugno che era visto da tutti i modelli tranne che da gfs naturalmente.
Poi vabbè è stato molto caldo anche nella prima settimana di luglio ma quella è stata ancora un'altra dinamica ed è stato frutto più che altro dell'eredità di un bollente giugno.
Punto secondo: vogliamo parlare della fase fresca 12-16 luglio appena passata?
Certo!
Gfs vedeva per questo lasso di tempo gpt alti e hp sul mediterraneo, tutti gli altri vedevano invece l'influenza di una saccatura fresca proveniente da nord est.
Chi ha avuto ragione?
Dai ragazzi su non c'è partita secondo me, è come essere alla viglia di uno scontro Real Madrid-Benevento!
A corollario di tutto ciò guardatevi anche gfs vecchio 06 che è la FOTOCOPIA di tutti gli altri.
Per carità sarei felicissimo di sbagliare, tanto qui non c'è nessuna gara, però tutti gli indizi e le prove precedenti sono contro il nuovo gfs.
P.S. Ah dimenticavo, guardando le carte io accenderei un cero se andasse come fine giugno, parlo almeno per la mia zona.
Saluti.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri