E successo venerdì scorso dalle mia parti, mi sono rifugiato sotto un ponte in un strada secondaria ad Arcisate mentre cadeva grandine grossa come le arance, seguivo il radar e prima di partire sapevo che avrebbe picchiato duro, vento forte che spazzava tutto, tombini saltati e strade allagate, qualche bel bolide me lo beccato sulla macchina poi mi sono rifugiato nel parcheggio seminterrato di un supermercato.
Qui a San candido bello fresco sui 13.5 gradi e pioggia...
Mi sa che ne arriva un altro quie pure cattivello...
Si vis pacem, para bellum.
Altro monsone, con oggi per agosto siamo a posto![]()
Si vis pacem, para bellum.
Qui si inizia a soffrire (Napoli). C'è da dire per ora caldo torrido più che afoso. Oggi ben visibili nitide Vesuvio e Costiera Amalfitana dalla zona porto. Da domenica almeno 4 giorni di vero orrore.
Vedendo i movimenti delle masse d'aria nel fanta a metà/fine seconda decade c'è qualche probabilità colti da una invasione fresca corposa da N perchè si forma una bella zona fredda che prende UK ed europa centrale
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Copertura totale sin dal primo mattino con qualche goccia nel primo pomeriggio. Vento debole, a tratti moderato da NW. Massima 25°.
Giornata calda, 34°C a Ciampino oggi, nel pomeriggio cirri e qualche banco di altocumuli
Dopo una giornata di "palta doc" con cielo quasi sempre coperto e u.r. molto elevata (estremi +19,5/+25,6°C) diluvia da circa 40 minuti, ad ora nel pluvio 41 mm, +21,1°C...
Tornato da Savona verso Genova, segnalo forte nubifragio con strade allagate e vento molto forte. Temperatura da termo auto scesa a 20°C. Evento davvero violento ed insolito per Genova in questa stagione.
Dopo i 18 mm di martedì sera, due bei temporali tra ieri ed adesso con altri 28 mm
Benessere.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri