Attualmente +23, anche oggi la temperatura dovrebbe arrivare a +30, con poca umidità.
Terminato il temporale (che al suolo ha lasciato 42,4 mm di cumulata), si torna alla solita situazione degli ultimi giorni: cielo molto muvoloso, vento debole meridionale, +20,2°C (minima +18,9°C).
26,3° ur 63% aria più fresca da NO cielo nuvoloso
+30, UR 45. Caldo moderato con leggerissima brezza.
Giornata umida e moderatamente calda a Ferrara (dove tornerò domani per l'inizio delle ferie), massima giornaliera 31,9°C con un DP di 22°C. Minima a 20,9°C.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Qui ultime 24 ore veramente afose, DP oscillanti costantemente tra 22 e 24°C, complice il "cavetto fetecchia" transitato in nottata. Ur che nella giornata odierna non è mai scesa sotto il 70%.![]()
Luca Bargagna
la solita noia totale...
minima 20 gradi e massima 30gradi. UR 59%
non è ne primo ne secondo. ne contorno ne caffè.
che cos'è? Milano tre.
quest'estate si sta piazzando per essere la peggiore tra le peggiori in un mese è riuscita a far sembrare quella del 2017 quasi simpatica, quella del 2016 divertente e quella del 2015 spettacolare.
Sono perennemente saltato... e sto saltando di testa. ieri 0 mm e un ridicolo bagna strada di 3 minuti verso le 22...
In compenso sono diventato molto amico delle Gazze ladra, una coppia. sanno che gli lascio da mangiare sulla fioriera e ormai vengono sempre a chiedere. Oggi gli ho dato degli spaghetti in bianco, divorati.
Bellissime con la coda blue dietro. animale dall'intelligenza sopraffina, peccato siano intolleranti a tutte le altre specie.
"i'm becoming harder to live with..."
Guardando le Mappe CML, ho visto che a Sud e SudOvest di Milano non ha combinato nulla e nulla pure ad Ovest del Ticino salvo Laghi e Prealpi:
non so se ha fatto cosi' causa il Marino. Qui si e' formato all'improvviso ed improvvisamente intensificato (vedi Filmati postati da me ieri).
Poca attivita' elettrica ma vento e monsone (40 mm circa). Oggi soleggiato, limpido pseudo-favonico.
A proposito di volatili, oggi pomeriggio giardino presidiato da 3 Cornacchie Grigie:
Mi sa che qualcuno si e' montato la testa e si crede un Condor delle Ande.....
^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sì credo che sia come dici tu. il Marino ha innescato le solite correnti da ombra misteriosa e quindi ci siamo trovati col cerino spento in mano.
peccato...
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri