minima +17.9°, stamani addirittura sono riusciti a dire che è l'estate più calda dal 1200
quelle degli anni passati, ed in particolare quella del 2003, quindi erano le più calde dal mesozoico?
informazione ormai allo sbando, a livelli di tabloid inglesi.
ieri estremi +18.4°/+38.9°
Ultima modifica di marco85; 12/08/2019 alle 09:37
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Ieri (dati ARSIAL) raggiunti nel Lazio i 40 gradi in provincia di Frosinone e in provincia di Viterbo. Nella piana di Rieti 23 gradi di escursione termica. Oggi Campo Catino (1800 meri - rete meteonetwork) è a 25,8°.
Sembra un bollettino di guerra con notizie dal fronte pero' solo da quando ieri ho risposto all'amico dream.
E allora : "qui caporal maggiore Kou : stamane 30.1° h./58 % ore 10.55 "![]()
San Pedro de Atacama: +28 C, vento da ESE, umidissimo. Sereno sul Piemonte, qualche TS sulle Alpi.
Anche questa Perturbazione-Carretta se ne e' andata senza colpo ferire (pare entrare il Marino) salvo i soliti TS isolati.
Esate ferma a 140 mm...
Variabile, T 31.9°, UR 70%, DP 26°. T mi. 20.8°, altra giornata afosissima.
38.3 ur 24%.
Soli due decimi sotto la max stagionale, che oggi a meno di miracoli verrà battuta.
Attualmente +33 con UR 60, quindi almeno un paio di gradi in più.
Prima estate nella quale, dall'8 giugno sino ad adesso, non sono mai uscito dalle 10,45 del mattino alle 19 e 30, cosa che potevo permettermi di fare ed era conciliabile con discorsi lavorativi, di servizi da fare e eventuali uscite serali (poche..di cui un blitz in Abruzzo).
Per dire che per quanto possa essere bella l'estate, scatta il coprifuoco..😫
39.0°C
Ci siamo, vento bollente appena cominciato, temperatura schizzata all'insù, +38.3.
Tra le 14 e le 15 si toccheranno i 40 quasi sicuramente.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Segnalibri