Tutto peggiorato. Non bisogna mai dimenticare che, quando la zonalità cinciona per giorni intorno a possibili ondate di calore schivabili, alla fine vince la legge di Murphy.
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Penso che ormai un'ondata di caldo bella tosta a partire dal 9-10 ce la prediamo tutti, prima solo il centro sud.
Ora il discorso è sempre quello, se la saccatura atlantica responsabile evolve in cut off saranno dolori, se invece rimane ancorata al getto ce la potremmo cavare con 3-4 giorni di caldo forte.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Anche se, c'è da dire, N e soprattutto Alpi sembrano continuare a rimanere ai margini.
gfs-0-162.png
gfs-1-162.png
Botta tosta invece per il S, poco da dire. Speriamo in un abbassamento del getto. E' pazzesco come le LP continuino a sprofondare in pieno Atlantico...
Lou soulei nais per tuchi
Seconda decade potenzialmente molto calda al CS
E vedo che desta l'interesse di alcuni
questi sono spaghi da rottura..........non aggiungo altro:
![]()
Effettivamente il tutto lascia poco spazio all’interpretazione, se si verificasse non porterebbe temperature record ma fanno più rumore 10 giorni a 35 gradi che uno solo a 45
0E15C4B6-97FF-4153-A0F5-3380CCF8A53D.gif
Concordo pienamente con Lou_Vall, area padana e soprattutto alpina e prealpina con questo pattern altro che stabilità e caldo, i temporali violenti saranno spesso dietro l'angolo e anche le temperature ovviamente saranno più alte man mano che ci si sposta verso sud.
Segnalibri