Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Addirittura con reading nuovo affondo in atlantico e nuova rimonta subtropicale su di noi.é in arrivo la più potente ondata di caldo di questa estate, dal Po in giù molto superiore a quella di fine giugno e fine luglio. Anche al nord se la passeranno malissimo comunque.
Dai che quest anno alla fine battiamo l'anno innominabile, in alcune zone del nord già si è in vantaggio..
Dai, in quali che sono curioso? Fuori i dati però eh. Non i "secondo me"...

Comunque stamattina GFS e ENS confermano in pieno, ECMWF invece piuttosto bruttino, anche se ci andrei cauto francamente. Un po' tutti vedono la traslazione della sacca verso E, il problema è se il getto riuscirà a rimanere abbastanza ondulato da portarla fino a noi e non verrà invece a tendersi troppo sul più bello. Il problema di ECMWF è fondamentalmente questo: la corda zonale riparte a tendersi sul più bello e così la saccatura finisce per essere strangolata prima di arrivare in porto, con la conseguenza che nemmeno per il 14 Agosto se ne uscirebbe davvero.

Sul fatto che sia la più potente ondata di quest'Estate conservo i miei dubbi perchè quella di fine Giugno/inizio Luglio ha avuto una potenza di fuoco mostruosa e difficilmente ripetibile - specie in quota - anche se non in Romagna forse