Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
Sarebbe sicuramente notevole...ma indubbiamente improduttivo dal punto di vista precipitativo ...credo che l'auspicio (di molti di noi magari non tutti) sia quello di far entrare aria fresca e precipitazioni da ovest (atlantico)...ma temo rimanga un mero auspicio ( qualche esperto potrebbe magari essere d'aiuto su questo aspetto).
E quindi? Ripeterlo ogni giorno lo farà magicamente avverare? L'esperto chi sarebbe, un mago indiano della pioggia? Dobbiamo tutti essere tristi insieme a voi? (Non che non sia solidale con chi è in siccità, ma non è questa la discussione per ribadirlo continuamente)
Non è contro di te, ci mancherebbe, né chiedo ban o altro, che mi pare esagerato. Però vorrei solo chiedere a te ed altri di segnalare queste situazioni e di commentarle in discussioni apposite: dal nowcasting ai "meteolamenti" ce ne sono già, ma si può anche aprirne una dedicata alle situazioni di secco persistente o siccità. Vorrei però anche io, e credo che il @Moderatore sia d'accordo, poter leggere le discussioni senza troppi OT (anche io ho sbagliato qualche volta, ci mancherebbe): una volta detto che da te e/o altri non piove decentemente da tempo, OK, lo abbiamo afferrato. Ripeterlo ogni giorno non cambierà le cose; le preghiere si fanno in chiesa, non nei forum