Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Da pugliese a pugliese (e il buon Jack lo è quasi d’adozione visto che ama la Puglia) non vedo motivo per prendersela. Sia perché Jack non è affatto un tipo simile, sia perché in un certo senso ha ragione: l’alta pressione dovrebbe stare di casa li, e solo ogni tanto fare visita verso nord o verso l’europa occidentale. Altrimenti, come dice Calibre, l’avrebbero chiamata alta di Biscaglia

Che debba stare sempre sempre senza eccezioni lì non credo sarebbe d’accordo nemmeno lui, altrimenti chi va a pescare l’aria gelida da dove sta rintanata sopra l’Artico?
ma no, è chiaro, si intende che quando è lì c'è molto più dinamismo sull'Europa, se invece è troppo addossato magari ti spara la palla gelida una tantum, ma di base il clima si appiattisce. mi sembra fisiologico e normale, solo che una volta tanto che si vede nelle carte l'ho semplicemente fatto notare senza di certo pensare che ci sarebbe stata la schiera (che poi sono sempre quelli....) di persone che se la prendono. Lungi da me, ma se trovate un posto in cui si può parlare liberamente senza essere tacciato di orticellismo sempre e comunque per favore fatemelo sapere che io non lo conosco