Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
L'idea chiara è che il ghiacciaio contribuisce per meno di un quinto ad agosto e sempre meno gli altri mesi e che quindi, quando (presto) i ghiacciai non ci saranno più, i nostri fiumi alpini in estate saranno ancora grossi quasi come una volta, contrariamente a quanto molta gente molto istruita ripete su ogni mezzo di informazione. Se così non fosse, ciò non sarebbe davvero, dissento da te, l'ultimo dei nostri problemi.

Tu usi sempre parole volgari e molto brutte per disprezzare chi la pensa diversamente da te, ti senti un gran signore?
A parte che non ho usato frasi volgari, quella dei TS che alimentano le falde è semplicemente una totale inesattezza (ti piace di più così?) e l'ho dimostrato con tanto di testo e per il momento son fermo, dall'altra parte, a dei tuffi nei fiumi e impressioni personali, a paragoni come Tamigi-Po e simili.

in secondo luogo, non è questione di pensiero ma di scienza, studiata e ristudiata e con meccanismi ben compresi da chi se ne occupa. Se uno dice A ed è sbagliato, è sbagliato. è la cosa bella della scienza, non c'è molto spazio per i pareri personali. O meglio, vanno sempre benissimo purché supportati da dati, che non siano le nuotate nei fiumi e al momento, da parte tua, non ho visto un link che sia uno, almeno Trebor si è sforzato e ha fatto dei calcoli, nemmeno campati per aria a parer mio.
Altrimenti son valide anche le teorie terrapiattiste, i giganti al centro della terra e le scie chimiche.

Sul grassetto finalmente viene fuori la verità, va tutto benissimo e non ci sono problemi.