E' vero, anche per me GFS e' il migliore: la media ENS degli altri mi fa balenare l'idea di un atlantico comunque troppo invadente che non lascia spazio ad un'elevazione azzorriana… Sia in GEM che in ECMWF.
EDM1-240.jpg
gemens-21-1-240.jpg
gens-21-1-240.jpg
Dico la verità..ecmwf non mi piace
ECMWF nettamente peggiorato rispetto a ieri, GFS invece migliorato... Ma sono oscillazioni normalissime considerando che stiamo comunque parlando di lungo termine... La tendenza in ogni caso sembra sempre quella consolidata degli affondi occidentali... Che se non fossero "troppo" occidentali potrebbero anche andarci bene... Vedremo...
Considerando lo "scivolo" atlantico molto probabile e lo "stiramento" per le enormi velocità del getto in uscita dal continente Americano e la media ENS di ecmwf che purtroppo conferma l'evoluzione anche se ormai manco con le medie ci si deve spingere troppo in avanti mi sento di dire che si sta preparando per metà mese una sciroccata di quelle da annali
EDH1-240.GIF.png
Anche oggi cambia ben poco rispetto a ieri, forse GFS un pelo meglio nell'extra long (anzi sono arelativamente accettabili)
Reading inguardabili e mitissime, decisamente
Più che Polar Break per noi sarebbe il solito Scirocco dominant pattern
GFS migliora un po' alle 114h, potrebbe esserci una incursione polare più centrale nel seguito del run
Ancora un po' entra dal rodano ahahha super shift
Per il mio modesto parere meglio prima...ma è un mio parere
Segnalibri