Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
Io avrò la memoria corta.....ma che in tutto novembre non ci sia stata un'imbiancata a 1500 mt sull'Appennino centrale orientale penso che non sia mai accaduto o cmq sia di estrema rarità. Non di rado ho visto a novembre episodi di maltempo che portavano imbiancate a quote collinari come fossero piccoli assaggi invernali. Questo mese uscente mi ha regalato una minima odierna di 8 gradi ed un'altra minima di 9 gradi e basta. Per il resto sono sempre state sopra i 10 gradi ed anche di qualche grado. Ok, vivo a 500 mt dal mare e con le colline alle spalle però......
Confido giusto nel 10-11 dicembre per una freddatina nevosa sui monti. Mi sembra che per ora la visione per quei giorni si mantenga stabile.
non penso, ne ha fatte di stagioni con zero imbiancate a 1500m fino a gennaio sulle Alpi, anche in anni meno recenti, figurarsi sugli Appennini a novembre....
con atlantico mite di per se che tira su scirocco continuo è difficile, la configurazione è stata penalizzante lato quota neve appenninica.