IMG_0108.pngIMG_0107.pngIMG_0106.pngIMG_0105.pngIMG_0104.png
Si parte da qui dalle 120 ore dove tutti i modelli sono allineati e anche gli spaghetti seguono lo stesso percorso ...e cercate di fare commenti sui modelli evitando di svaccare il thread
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non si può fare nessun commento, i 4 principali modelli (mettiamoci dentro pure Gem, visto che UKMO si ferma proprio a 144 ore) iniziano a divergere in modo netto dalle 168 ore, peraltro le soluzioni ufficiali non paiono supportate dalle loro rispettive Ens, per cui stiamo parlando del nulla... o meglio di dettagli che localmente possono fare qualche differenza entro le 168 ore vedi ECMWF 12 ufficiale e relative Enso per il basso Adriatico e lo Jonio, ma all'atto pratico non hanno alcun significato, dal momento che siamo in stanza nazionale...
Però un po' di cose si possono dire e riguardano la situazione sotto le 168 ore... se guardi i modelli usciti tra tardo pomeriggio e serata ti accorgi come di fatto, per 3/4 del paese, sarà difficile scendere sotto una +5°C a 850 hPa da oggi (anzi, di fatto da metà settimana scorsa) per almeno un'altra settimana... +5°C per la mia zona è un valore da inizio seconda decade di aprile... poi certo qui è andata meno peggio, rispetto ad altre zone, nei primi 15 giorni del mese... ma pur in un contesto circolatoriamente diverso da quello degli ultimi 6 mesi di dicembre rimane un sopramedia gigantesco da dissipare e nessun segnale che lo si possa fare in tempi abbastanza certi...
Media reading più fredda e occidentale. Qui a 168 ore la -3. Ufficiale caldofilo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Cristiano96; 22/12/2019 alle 21:05
Non capisco con quale logica se peggiora la media migliora l'ufficiale e se peggiora quest'ultimo migliora la media. Secondo me è tutto un combloddo
Comunque finché nella mia vita vedrò una 240h di Reading promettente in prospettiva sarò ottimista all'ennesima potenza.
E' una promessa.
2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C
Ragazzi solo una cosa: quando in autunno TUTTE e dico TUTTE le stagionali vanno in una certa direzione , un pensierino che quella possa essere la strada giusta tocca farlo.
Poi certo siamo tutti qua e la nostra parte emotiva porta sempre a sperare che possa succedere qualcosa.
Al di la di tutto poi io quest anno noto proprio una mancanza incredibile di freddo alle alte latitudini mai vista prima.
Cosi è ragazzi, tocca abituarsi, è dura lo so e lo è per me per primo
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri