I serbatoi del freddo a Natale 2019
Il Nord del mondo a Natale.jpg
hhh.jpg
Diciamo che con la sventagliata fredda e la successiva chiusura anticiclonica, il nord padano con lo schiacciamento del freddo al suolo e conseguenti marcate inversioni, una parvenza di inverno la vedrà.... Padana centro est in particolare perché l'ovest padano invece potrebbe essere sotto phoen.... Comunque nuovo netto west shift, l'incredibile balletto continua.
Aggiungo: di freddo alle latitudini polari e subpolari ce n'è in abbondanza altroché.... Se non altro l'artico ne beneficerà con un estensione della banchisa invernale che potrebbe essere notevole... E chissà che poi la crisi artica della prossima estate sia meno forte di quelle di questi ultimi anni con effetti poi sul prossimo semestre freddo.
Mi permetto di dire una cosa
So che Adriatico e Sud hanno avuto più fortuna negli ultimi anni.
Il nord no. E ci sta che molti siano arrabbiati e delusi.
Vi dico io cosa percepiamo noi del sud, ovvero l'incapacità da parte di alcuni di provare un minimo di gioia per gli altri. Basterebbe essere indifferenti, almeno.
Le gufate, più o meno sottili, invece le leggiamo quotidianamente.
Come se dovessimo scontare una colpa.
Ma colpa di cosa?
Quelle poche volte in cui il nord ha visto qualcosa il forum
è diventato nella pratica la stanza dei settentrionali.
Quando l'ho evidenziato mi sono beccato una infrazione.
Mentre noi del sud ci autoescludiamo e usiamo quella del sud. Non sono meridionalista e ho una stima immensa per tanti utenti. Da Ale a Jack passando per Gali la stima che proviamo è grande. E non c'è nulla che non possa risolversi col dialogo.
Io vi auguro sinceramente il meglio.
In molti post ho espresso l'augurio che il nord torni ad avere invernate normali.
Però la moderazione sappia che noi meridionali viviamo male il malanimo di alcuni utenti e se molti di noi perdono la pazienza un motivo c'è. Se vogliamo davvero essere in pace, i moderatori leggano le mie parole in tutta onestà.
Burian è un utente preparatissimo, buono, altruista.
Una persona eccezionale. Sul forum si è visto e fatto di peggio e io vi chiedo col cuore di toglierli il ban.
Bannate me e togliete il ban a lui.
La sua bontà e la sua preparazione valgono uno sforzo. Mi immolo io, ok? Bannate me al posto suo.
Fateci/vi questo regalo di Natale.
Vi prego
E scusate
Anche se lontano comunque è un buon run quello di gfs.. abbassamento del flusso polare è un gran ben run per il nord
L'evoluzione del lunghissimo termine, per quello che vale (ossia nulla) sembra ripercorrere dinamiche già viste in atto nella prima metà del mese di dicembre. con FP a latitudini piuttosto basse, solo che forse non si avrebbe quella sorta di condizionamento allo sprofondamento iberico del FP, che poteva essere un retaggio degli assetti circolatori novembrini... potrebbe essere una di quelle situazioni in cui una NAO abbastanza positiva (in fase iniziale) ci torna utile in chiave evolutiva...
comunque le ens di gfs vedono una bella lp sul medio basso tirreno tra 4 giorni che potrebbe interagire con il freddo proveniente da est...mi mi aspetto du ecmwf che si avvicinerà a gfs stasera
Segnalibri