Posso darti anche una risposta differita di oltre 12 ore... perché in effetti non è cambiato nulla o quasi... sì, concordo, ma questo sembra essere il massimo che l'attuale situazione meteorologica (quella di questi giorni e forse di questo mese) può darci in termini di stagionalità...
Diciamo che il quadro termico a 850 Hpa da qui a metà mese (range previsionale un po' affidabile) non è nemmeno malvagio, T 850 grossomodo in media, massimo 1/2 gradi sopra per brevi momenti. Con alta pressione va anche piuttosto bene sotto quell'aspetto, aiutati dalla posizione alta dell'hp che mantiene molto elevate le correnti atlantiche.
Il vero problema è il nulla cosmico a livello di dinamismo e di precipitazioni, e lì purtroppo si andrà avanti a lungo mi sa.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Anni fa una situazione come quella prevista per i prossimi giorni avrebbe portato nebbie anche piuttosto fredde in pianura padana ( specie dopo refoli freschi da nord est come stamo avendo in queste ore).
Sono proprio curioso di vedere come andrà i prossimi giorni.
Io una mezza idea la ho già..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Non riesco a vedere lati positivi nei modelli odierni.
Almeno fino a metà mese sarò costretto a vedere il mio amato Appennino marrone.
L'unica cosa positiva saranno le inversioni e le nebbie, che manterranno una parvenza d'inverno.
Sto provando a saltare un po' di run dei modelli, per creare l'atmosfera giusta per qualche gradita sorpresa.
E niente, ho appena guardato i modelli mattutini...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
siamo nel long ma la posto per il mio senso intimo dell'orrido
Screenshot_2020-01-06-11-59-34-23.jpg
Incredibile con quale costanza I modelli vanno avanti per questa strada piatta... Bah vedremo...
se non farà un febbraio da PEG, tireremo somme amarissime, da pianto greco
Oppure deve tirare fuori una sorta di marzo 1971
ma non salvi un pasto....con le paste!
Segnalibri