Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Clima aree di servizio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Clima aree di servizio

Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Peraltro le stazioni che seguo dell'alta pianura pavese non hanno chissà che minime negative e anzi, più volte sospetto che soffrano di brezza di scambio dalle vallate S-N che hanno alle spalle; piuttosto, a parità di massime, minime davvero buone le trovo nell'alessandrino, specie nei dintorni di Tortona. Quei posti dovrebbero essere senza rivali in pianura Padana (pur sempre con media di gennaio positiva ora e sempre). Chiaro, il gelido Monferrato (pianeggiante) non lo considero pianura Padana perché è un sistema di rilievi con dentro valli troppo poco aperte, mi pare un perfetto ibrido tra pianura e fondovalle alpino.
    Confermo! Non potevi riassumere meglio, io lavoro a Tortona da 10 anni ma abito a Broni, "vivo" direttamente il clima di queste zone.

Le minime tortonesi si fanno notare, rispetto a quelle del "mio" Oltrepo pianeggiante che, già di per sé, mostra differenze tra la zona occidentale ove le minime sono sempre un pelo più basse (Voghera per esempio) rispetto quella orientale (Broni/Stradella).
    Quando siamo al limite delle brinate, spesso parto da casa con i campi verdi e appena arrivo nei pressi di Voghera i campi diventano bianchi...

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Clima aree di servizio

Citazione Originariamente Scritto da Stefano G Visualizza Messaggio
    Confermo! Non potevi riassumere meglio, io lavoro a Tortona da 10 anni ma abito a Broni, "vivo" direttamente il clima di queste zone.

Le minime tortonesi si fanno notare, rispetto a quelle del "mio" Oltrepo pianeggiante che, già di per sé, mostra differenze tra la zona occidentale ove le minime sono sempre un pelo più basse (Voghera per esempio) rispetto quella orientale (Broni/Stradella).
    Quando siamo al limite delle brinate, spesso parto da casa con i campi verdi e appena arrivo nei pressi di Voghera i campi diventano bianchi...
    Grazie per la testimonianza diretta da quei posti super! Sono contento di averci imbroccato con le supposizioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •