Bella giornata sereno +9.2 ur 61%
Mariano CML Piazza un ragguardevole -5.9 °C di minima alle 8 di mattina.
C' è da dire che la posizione della stazione (depuratore cittadino posto allo sbocco di una boscosa vallata) aiuta, in questi casi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
nebbia in sollevamento +1.5
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
uscito un bel sole +4.7c fa freddo....in attesa della ghiaccia serale e notturna
Minima della notte 0 gradi.
Altra giornata incommentabile, sempre e solo nebbia che raramente da l'idea di potersi sollevare. Parziale galaverna ma davvero poca roba.
Probabilmente a pieve Emanuele, 6 km a sud da casa, lo scenario cambia drasticamente. Sarà tutto ghiacciato. Essendo vicino a olona e Lambro meridionale il microclima cambia tutto radicalmente rispetto a qua e si avvicina molto di più a quello della bassa pianura Padana inferiore tipo Lomellina che non alla provincia di Milano... Ma perché sto delirando tutto questo!!!????
Massima 2.5
Ur 93%.
Nottata trascorsa solo con foschia ad Ambivere con minima di -3,2° influenzata dalle brezze. Più a sud invece al limitare della nebbia minime fino a -5° con anche galaverna (vedasi foto)
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Confermo, anche qui c'è una stazione (Rete LM) posta presso piazza del Mercato, che stamattina ha segnato -4.6 °C di minima, quindi +1.3 rispetto alla ghiacciaia marianese del Depuratore .
La quale ultima ho già visto sfondare, in almeno un paio di occasioni, il muro dei - 10 °C![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Sole pomeridiano che non ha permesso di chiudere la giornata con una massima bassa.
Attualmente poco nuvoloso con velature a nord +3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri