scusa ho dato per scontato la termica...guarda, non credo fosse tanto bassa, c'era la 540 dam e 995 hPa al suolo, quindi probabilmente la 850 hPa stava a 1450 metri. Ma per Istanbul la -5 99 volte su 100 significa pioggia. Io una volta con la -11 ho beccato pioggia con 3 gradi!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
prime manovre interessanti, per il 27 la media abbozza una -6 con forti precipitazioni. Qualche zona alta potrebbe farcela. Io rientro a Istanbul proprio il giorno dopo, spero in una buona stagione nevosa, dopo lo scempio dell'anno scorso, terribile
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
a questo inverno cioè, dicembre 2022-marzo 2023. A Istanbul ha fatto 2 cm.
L'inverno prima, come vi ho anche testimoniato io, è stato di tutt'altra caratura
Per il 28 reading arriva a mettere la -8 con temporali. Potrebbe bastare. Io arrivo alle 15 (ci resto un mese, poi devo ritornare in Tunisia)
comunque anche questo 18z si sta piano piano trasformando in un run pro-turco, con la differenza che con i run precedenti in Italia la quota neve non era così bassa, piano piano i GM finiranno per piazzare pure una -10 su Istanbul. Capisco subito l'andazzo
pensate se gira a neve e me lasciano in aeroporto con volo cancellato causa bufera
raffiche spaventose stamattina a Istanbul...raffiche superiori ai 100 km/h nelle zone settentrionali della città.
Ho perso il link con la rete di stazioni
domenica 19 sono andato a Karabuk e abbiamo avuto parecchia neve lungo la strada...
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Violentissimo temporale in atto ora! Grandine e downburst, in assoluto il temporale più forte che abbia mai visto a Istanbul
Davvero forte maltempo a vedere i dati dell'aeroporto Ataturk, sia per la pioggia che per il vento. Sono normali perturbazioni così intense in questo periodo?
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri