Risultati da 1 a 10 di 623

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting nazionale marzolino 2020

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Effetti favonici? Altrimenti non me lo spiego...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scirocco favonizzato, altrimenti, grazie al cielo per gli amici siciliani, col piffero che farebbe quelle T di notte anche da voi penso funzioni così.. le serate più calde le ricordo secchissime a Bari, penso che un po' di favonizzazione appenninica faccia la sua parte...
    Per rispondere a entrambi sì, effetto favonico dovuto al libeccio. Fasano in particolare ha alle sue spalle il punto più alto della murgia brindisina, sicuramente incide sull’effetto favonico e ci regala temperature serali e minime poco invidiabili. La minima più alta registrata è di quasi 35 gradi.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting nazionale marzolino 2020

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per rispondere a entrambi sì, effetto favonico dovuto al libeccio. Fasano in particolare ha alle sue spalle il punto più alto della murgia brindisina, sicuramente incide sull’effetto favonico e ci regala temperature serali e minime poco invidiabili. La minima più alta registrata è di quasi 35 gradi.
    Azz. Capisco il paragone con Palermo, che anche quest'estate ha proprio avuto una minima sui 35; penso che effetti favonici o meno siano gli unici luoghi a poter vantare una cosa simile...in Piemonte in condizioni simili, nonostante un fohn ben più incisivo ovviamente, si è arrivati al massimo 32-33 l'anno scorso e credo fosse il record storico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •