Risultati da 1 a 10 di 388

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Tendenza stagionale Estiva 2020

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Che disastro...la stessa identica media di Agosto 2003!
    E come ci credo

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Tendenza stagionale Estiva 2020

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E come ci credo
    Josh, a proposito dei dati io avevo creato una pagina di Wikipedia nella quale immettere i 12 mesi dell'anno dal 2000 ad oggi. Paradossalmente mi sono ritrovato 2 giorni fa con la pagina cancellata, dopo tutto il lavoro è stata bannata, ed io ho sempre avuto la sfiga di trovare banner in qualsiasi parte del Web, da Facebook a Wikipedia. Ho un diavolo per capello. Cmq avevo calcolato io personalmente la media trentennali per ogni mese (81/10 e anche la 91/20) ottenendo risultati accettabili per la vecchia trentennale, e valori assurdi per la nuova trentennale (91/20). Mi riferisco esclusivamente alla media minime di febbraio, i conti non tornano affatto. La mia moderna media minime di febbraio è pari a +4,88°C!!!
    Valore assolutamente inaccettabile visto che la 81-10 presentava febbrai poco più freddi e le minime sembrano infatti sottostimate di brutto dopo il 2010 (problema preesistente della stazione e tipico di quelle aeroportuali in genere che però si è accentuato).

Ho preso in considerazione le minime non da TuTiempo ma altri archivi dove riportano minime più alte... non immagino che media minima under 5°C sarebbe uscita fuori se avessi preso in considerazione TuTiempo.
    Essendo la stazione posta più lontana dalla città, prossima ad un aeroporto e in un campo aperto, le minime saranno più basse di 2°C della città ove l'inversione termica è meno accentuata.
    Se tieni tanto a vedere le T della mia città ti consiglio di non guardare le minime su TuTiempo che matematicamente stravolgono la media mensile ma solo le massime. Per le minime consiglio l'archivio di Il meteo, sono allineate ad altre stazioni non a caso. Tu Tiempo sottostima alla grande le minime durante tutto l'anno.
    Ultima modifica di damiano23; 20/04/2020 alle 17:18
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •