Qui scrosci africani, cielo tumultuoso ma rovesci di 13secondi...dal radar pare piovere ma in realtà non arriva a terra... 15. 9°...
Con i 35 mm di sta notte supero finalmente i 100 mm da inizio anno ovvero 110.
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Notte tempestosa che porta l'evento a 50 mm. Nuovi pacchetti precipitativi all'orizzonte. Maggio old style per adesso.
last (6).jpg
Tuono e terremoto stanotte intorno alle ore 5, per un "magnifico" risveglio.
Soltanto qualche goccia caduta che ha faticato a bagnare a terra.
Minima 17°, ora nuvoloso con 19°.
Buona giornata a tutti![]()
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
incredibile flop ad ora. Sarnico bg ora doveva venire giu il mondo invece solo 10 mm da inizio evento e ora sembra pure schiarire... mi aspettavo un gran bell'evento.... vediamo se recupererà
pedemontana modenese, tutto finito, gran sereno mm 0,8, come sempre in ombra
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
ma veramente? cioè, senza motivo ti hanno fatto cadere?
se li rintracci e hai bisogno di qualcuno che gli dia una randellata memorabile, contattami che vengo volentieri a sfogarmi un po' con ste bestie, non le sopporto ste cose, li prenderei a calci io fino a rompermi tutte le ossa dei piedi.
ma tu devi esporre denuncia e non ti rivolgere alla locale che sono un branco di incompetenti, piuttosto vai dai carabinieri o dalla stradale. ma robe da pazzi...
qui ha tirato giù un po' d'acqua, 20mm al momento di pioggia regolare, senza tuoni e con rovesci moderati, sulle Prealpi ha picchiato bene, una 50ina di mm diffusi, il sollevamento orografico forzato fa la sua parte in questa stagione. acqua santa, ci voleva proprio. speriamo ne butti giù altrettanta, e con questi ritmi danni non ne fa. la perfezione insomma.
adesso qualche schiarita, poi via con i TS.
Si vis pacem, para bellum.
il di più che ti aspettavi arriverà pomeriggio penso, se fa un paio d'ore di sole qualche bel TS in giro ci sarà, porrei attenzione alla zona tra Lombardia e Veneto, lì potrebbe farne qualcuno anche tostarello.
molto bello il Sat, si vede benissimo la dinamica che ci sta interessando...
Si vis pacem, para bellum.
Pioggia a tratti intensa in nottata, breve pausa in prima mattinata poi ripresa delle precipitazioni. Accumulo complessivo verso i 50 mm. T. 12,3°.
Segnalibri