per reading ecco la massima estensione della +20 in territorio siculo anche per la seconda decade
![]()
C'ho la falla nel cervello
La 168 ore tanta roba !
Guardando le carte emisferiche boreali, notavo nel medio lo sganciamento dal Mare di Barents di un nucleo freddo verso il cuore della Siberia, che avrebbe l'effetto si spingere verso Ovest la bolla calda presente sulla Russia Europea e spingerla a saldarsi con l'alta azzorriana..
ma che è resuscitato il vp di questo inverno
lo chiameremo nosferatu
![]()
C'ho la falla nel cervello
Ecmwf12 da lacrime![]()
Periodo romantico alfa
Periodo romantico alfa
Udite udite: se si realizzassero le mappe di Reading, ai radiosondaggi di Brindisi la temperatura più alta in quota sarebbe 14,6° a 850 hPa fino al 25 Giugno!!
MAI dal 1973 è successo che non si superassero i 15° a 850 hPa in entrambe le prime due decadi. L'unico precedente simile è il 1989, ma sarebbe battuto fino al 25
Straordinario!! Incrociamo le dita che vada così![]()
Il mese qui è al momento "freddissimo". Ad oggi siamo a -2,4° dalla 81/10 mensile e a -1,4° dalla 51/80 mensile
Le carte fanno ben sperare che l'anomalia verrà ritoccata poco. Ci credevo poco a inizio Giugno, ma a questo punto voglio i record.
PS: Ricordo ciò che mi dicesti circa Giugno, che era il tuo mese preferito. Spero te lo stia godendo questo Giugno old-style![]()
Segnalibri