Niente male l’aggiornamento di reading tra le 120 e le 144 h,potrebbe portare un rapido peggioramento sul centro nord Italia![]()
Malissimo le Ens di Reading odierne. In generale i modelli stanno prendendo una pessima piega, le visioni che portano a un break consistente sono sempre meno e sempee più ballerine nella loro evoluzione![]()
Modelli concordi un 'altra settimana di caldo piu' o meno intenso specie al CS, poi visioni simili sul lungo termine per un break frescole mappe:
![]()
Boh...
z500mean_144.png
z500mean_216.png
Che poi parliamo di un modello che, a 216 ore, su scala sud-europea contempla scenari molto diversi tra operazionale e parallelo...
ECMOPEU00_216_2.png
ECMPARAEU00_216_2.png
Per cui di che stiamo discutendo?![]()
Poi certo, dipende anche dai gusti e dall'orticello, ad esempio il post >180 ore di GFS 00, che ha connotati da NAO++ a me non piace per nulla, però se fossi pugliese, calabrese o siciliano ionico mi andrebbe benissimo...
GFSOPEU00_264_1.png
E' peggiorata la media fra le visioni di tutti i modelli, però a 180 ore a mio avviso è presto per escludere l'ipotesi di uno strappo anche consistente, perché è proprio il tipo di dinamica che è vulnerabile.
Segnalibri