va beh, che vuol direho postato quella perché quella c'era, non è che deve per forza fare un giugno 2019 però
siamo andati avanti fino ad adesso senza ondaste di rilievo (tolta quella di maggio per la Sicilia soprattutto) non capisco perché debba per forza finire in mer.a
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Finché nel range temporale di 10 giorni le mappe più calde sono queste (a 0 e 216 ore), le mie preoccupazioni stanno a zero (base GFS12).
È inevitabile che prima o poi ci troveremo pure noi sul lato "sbagliato", ma adesso pensiamo alla prossima settimana, fresca e instabile.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
che poi, Raf, ti va bene che strozza, ma il pescaggio è di quelli importanti:
gfs-1-300.png
un getto che insiste lì, tira su le +30. in questo run fortunatamente trasla non troppo lentamente.
e comunque era pour parler, mo pare che ogni cosa che si metta debba essere presa per vera.
l'unica cosa certa è che da stamattina ci sono segnali deterministici tangibili in quel verso, anche se fortunatamente lontanissimi.
bom basta non parlo più![]()
Guarda è più semplice negli ultimi 20 anni che non faccia ondate di caldo di rilievo a luglio e agosto che a giugno.
Questo mese dati alla mano è fra i tre estivi quello che si è scaldato di più.
Anche nelle estati più instabili targate anni 2000 ( vedi 2002 , 2014 e in parte 2005) la bella ondatazza calda a giugno l' ha sempre fatta.
Se poi quest anno non la fa, prendo il posto di Papa Francesco!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
palermo
![]()
C'ho la falla nel cervello
La seconda (luglio 2014) fu più scena che altro perché fu fugace passò proprio inosservata con effetti nulli al suolo.
Così come potrei invece prelevare dall'archivio le "misere"+16/+17 del 2018 che furono invece molto coriacee.
A parità di termiche i risultati al suolo possono essere diversi a seconda del contesto in cui vengono queste ondate.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Segnalibri