-
Vento forte
Re: Giugno 2020: anomalie termiche e pluviometriche
Ed ecco giugno 2020 dietro casa:
Media t min 15.4°
Media t max 27.2°
Media t med 20.6°
Estremi assoluti 10.3°/33.6°
Min più alta/max più bassa 19.8°/18.3°
Pioggia tot 251.4 mm (nel sito compare 251.6 perché 0.2 li ho regalati per sbaglio pulendo e asciugando male il pluviometro)
Mese da incorniciare.
In pianura veneta concluso ovunque a -1° abbondante dalla 1994-19 (notevole il -1.3° di Castelfranco Veneto Arpav, anche se è lontanuccia da qui), superando quasi dappertutto i buonissimi mesi di giugno del 2010 e del 2013.
Pioggia abbondantissima, senza eventi di particolare intensità ma sempre mediamente generosi; ulteriormente soddisfatto di avere collezionato un 20.6° di media mensile nonostante la sovrastima moderata delle massime.
Prime due decadi spaziali, terza decente fino al 23 e poi veloce declino, più che accettabile per la fase dell'anno e soprattutto in rapporto alle annate scorse.
Non posso non dare un bellissimo 9 a giugno 2020.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri