Temporale passato circa mezz'ora fa qui virgola nel compenso Rino delle schifezze urini. Adesso continua a brontolare ma sembrerebbe non piovere più da manuale invece segue apro le schede posso notare come a pieve Emanuele stia continuando a piovere mentre qua ha già smesso si tratta semplicemente di 6 km sud est di qui tanto per tornare i soliti discorsi. comunque nella fase intensa che c'è stata Ha grandinato e a un certo punto una porta ha sbattuto talmente forte che ho violentemente di riflesso io chiuso la bocca che tra un po' mi rimanevano giù tutti i denti.
ringrazio Ennio del pensiero e delle belle foto Le ultime mi sono piaciute particolarmente e devo dire che la cosa più bella e poter avere sempre il mare in sottofondo quello è il più grande vantaggio....
Torno in Uzbekistan.
Dal basso piacentino all'alto cremonese sta esplodendo qualcosa di veramente importante, in cinque minuti di scatto il radar è impressionante, testimonianze in diretta da quelle zone?![]()
Un paio di temporaletti passati anche qui. Temperatura sui 21 gradi e umidità alle stelle. Frescura relativa ma meglio di niente.
Vedo che i temporali hanno interessato anche la bassa bergamasca , con 30 mm a Fontanella (BG). Verso il bresciano sembra fare pure peggio ma ci sono poche stazioni. Sull'alta pianura solo un po' di vento. Minima 20,6°C e massima 32,1°C ma con decisa sensazione di afa, attualmente ancora 26°C.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Forti raffiche di downburst e pioggia nebulizzata, alcune superano I 60 km orari
Bel temporale serale, discreta rifrescata dovuta più che altro al vento e al calo improvviso della temperatura però almeno ora si respira un po’.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E così, il tempo va ormai migliorando
Fenomeni cessati, la "burrasca" è passata; ma ha lasciato al suo seguito un'arietta fresca: attualmente qui da me registro + 9.8 gradi in calma di vento.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Simpatico episodio anche qui nell'orticello con 7,9 graditissimi mm e una altrettanto graditissima rinfrescata, pur con un 85% di ur degno delle zone costiere. 23 gradi ventilati e profumo di vegetazione bagnata. Bello.
Buona notte!
Segnalibri