Napoli: minima +22.7, ora +26.6 col 72%, si suda ma dopo pranzo come di consueto calo dell'UR e impennata termica, in ogni caso non credo oltre i +30+31. Ondata di caldo deboluccia, appena sopramedia, vediamo se domani piove.
Cumuleggia, specie a ridosso dei monti. Ancora ben soleggiato
+23.8°C ventilazione da NW, ur 47%
Quasi sereno con cielo limpido, da l'impressione di non essere molto instabile ma sui rilievi compaiono i primi cumuli organizzati. Ieri 15,5 mm nel pluviometro manuale confermando quindi i dati del CML nonostante il downburst, mentre la minima ha raggiunto stanotte i 16,8°C. Attuali 27°C con U.R. 58%.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Giornata teribbile!
Minima +24,1° molto umida (ur max 88%).
Attuali +32° ur 50% dewpoint +21°![]()
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Qui cielo nuvoloso, ventilazione vivace, T +28° ur 68%, DP +21,5°.
Si sta decisamente meglio di ieri
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
ho appena parlato coi miei dopo ieri, mi hanno detto che ieri sera ci sono stati 10 min di vero delirio. ho avuto questa impressione tornando, in strada era abbastanza pieno di detriti, ma non immaginavo. hanno detto TS forte come quello di un mesetto fa circa, è andata via la luce dappertutto e ha tirato giù un po' di vasi. entrando in casa non mi sono accorto ovviamente di niente
beh, qui la stagione temporalesca probabilmente ha già dato, si fermasse adesso sarebbe comunque una più che discreta stagionenon mi posso proprio lamentare.
occhio stasera, secondo me il clou lo fa dalle medio basse pianure in giù, LAMMA vede un mezzo sfacelo sul basso Piemonte.
Si vis pacem, para bellum.
L'Oltrepo è forse la zona che sta soffrendo di più.
E con essa un po' tutta la bassa pianura centro e ovest, fatta eccezione per alcune zone come Vidigulfo, dove invece da anni sta facendo molti ts.
In generale da noi vale la regola che più a sud e più a ovest vai e peggio è, penso che ciò sia dovuto al fatto che entrano meglio i venti inibenti da sud - Giovi e Turchino - ma nello stesso tempo entrano bene anche quelli da nord - Canton Ticino. Quando c'era meno meridianizzazione queste correnti erano più limitate, meno incisive.
Non possiamo farci nulla.
Intanto qui nel clusonese altra lisciata, TS di nuovo a sud di pochi km qui sputazzata bagnastrada. 24 gradi, a casa vedo oltre 30. Il sat non mi piace per il sudovest Milano, mi sembra decisamente sottovento. Sbaglierò...![]()
Alla Capitale è così, terribile. Io vi ho lavorato 4 anni (neanche è tanto lontana da casa mia). Teniamo conto che è una città e vi è asfalto ecc.
Per un periodo ho lavorato anche vicino la fermata del trenino "Ostia Lido nord" e là invece il clima era più gradevole anche a luglio.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Bel rovescio di pioggia con temperatura scesa a 25°C qui a Roccascalegna
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri