@Meteo65
La musica escluso perché non lo ascolto mai dopo le 11 di sera anzi ben prima però sul computer sono d'accordo può essere che sia sicuramente quello è difatti Le poche volte che decido di tenerlo in ibernazione usando solo il tablet con i suoi ovvi limiti poi mi addormento più facilmente hai ragione.
Attualmente registro 26 gradi e Ur 49%.
Soleggiato.
Vedo Lazio e valle del Tevere abbastanza a fuoco oggi, però mi sarei aspettato di trovare ur molto basse per venti di caduta. Invece umidità sopra al 40%, come mai queste temperature allora??
OT insettivoro
Io quando vado a stare in campagna, vengo preso di mira dalle zanzare tigri, ma non solo io
...tutti.....e qui è da anni che ste bestiacce abbondano, infestando le campagne, mentre fino a una 10na di anni fa manco esistevano....
A casa invece sono rare, anche perchè ho le zanzariere eh
..sennò hai voglia a svolazzare!!
Nei balconi abbiamo anche noi alcune piante, ma cerchiamo di tenere sempre i sottovasi asciutti...perchè notoriamente sono ricettacolo delle zanzare...almeno quello
Giornataccia, ennesima.
Massima di ben 34,1°.
In un'eterna lotta tra grecale e brezza, l'umidità si è anche abbastanza alzata, con dewpoint fino 21/22°.
Ora un po meglio, siamo a 32° con ur 45%.
Ciao a tutti![]()
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Bonsoir à tous![]()
Giornata da pelle d'oca quassù in montagna.
Il cielo è stato sereno per tutto il pomeriggio, regalando la dolcezza dell'estate alpina.
Temperatura attuale di + 19.8 gradi, dopo una massima di + 22 e sempre in assenza di vento, per tutto il periodo.
Lì incastonato vedete il borgo di Saint-Rhémy...
Dopo lavoro, due passi in paese...
E direzione dogana e poi tunnel per la Svizzera...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Si, ma anche da noi arrivano botte africane tremende, ma sempre qualche grado in meno rispetto ad altre zone d'Italia.
In effetti brezze di monte e mare sono sempre in azione. Ma quest'anno per ora le ondate di calore non ci sono mai state o quasi, si è arrivati al massimo a +31 ma con UR bassa. Almeno dal 20 giugno è cosi. Sabato scorso sembrava autunno.
Però è vero che se si fanno alcuni km ancora di più nel Lazio "interno", c'è una differenza di 4-5 gradi in più rispetto a dove sono io (con più umidità) e addirittura di 8 rispetto al mare. Non sempre, ma spesso. Loro sono schermati dal mare, mentre io come ho spiegato ce l'ho a 6 km ad ovest e sono "libero" verso di esso.
P.S. azzorriano è un mio modo di dire per semplificare il discorso sul caldo moderato
Speriamo non ci sia riservata una bella botta di caldo tosto..![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
La temperatura comunque rispetto al post di stamattina è aumentata arrivando a +29 con un aumento dell'UR, ma comunque ci sono le brezze di monte.
Attualmente +28,5
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Segnalibri