Io sto diventando più fiducioso, perché considero che l'uscita dalla configurazione attuale potrebbe ricalcare in parte strade percorse di recente, come spesso accade in natura.
Eppure c'è sempre qualcosa che non mi fa stare tranquillo. Basta un nulla, dato che l'uscita è comunque a partire dal medio termine e quindi ancora distante, e combiniamo l'ennesimo agosto da ricordare.
Fiducioso, insomma, ma con una certa inquietudine di fondo.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sono fiducioso anch'io.., ma sto diventando un poco paranoico, e ho paura che si crei una situazione bloccata....., confidando come tu hai scritto che segua strade già percorse, se così fosse quell'ondata sulla Francia dovrebbe attenuanti notevolmente nei prossimi run.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Quei +24 che si elevano sulla Francia si riverseranno inevitabilmente sulle nostre zucche...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Nessuno ne sta parlando, ma in Francia l'ondata che si preannuncia sarà da record, anche se difficilmente se ne batterà qualcuno, ma solo perchè il 25 Luglio dell'anno scorso fu assurdo...
Eppure...
siamo sicuri che non si replicherà lo scorso anno?
Ai posteri la sentenza, ma cavolo...si rischiano 40° sparsi di nuovo tra Belgio, Francia, Germania.
In Spagna idem, ed ecco perchè le temperature di oggi sono pari a quelle dell'anno scorso già ora.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Sembra un 25 Luglio 2019......affondo verso l'Irlanda......
gfs-2019072512-0-6.png
gfs-0-90.png
Madonna
foresca.PNG
Se quest'anno Parigi migliorerà il record ultra secolare dell'anno scorso, la Francia diverrà il 1° paese europeo a scaldarsi di più...
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
I 46 di Siviglia fine anni 80 (o inizio 90 non ricordo bene), NON sono e non erano normali.... Fra l'altro i 46 erano dai termometri cittadini non so in realtà quanto fosse ma sicuramente ben sopra i 40 (ricordo tutti i bambini dentro le fontane a bagnarsi di continuo)... Quindi nessuna NORMALITÀ, però capita spesso in particolare nelle zone interne andaluse, di arrivare a 40 e over per più di qualche giorno, a volte anche una settimana di seguito.
I 46,6°C di Siviglia sono stati registrati nel Luglio 1995 eccezionalmente, questo è un valore che fa impallidire la Spagna, l'Andalusia e l'intera Europa, anomalo per qualunque quota. Ho inteso adesso cosa intendi col tuo commento.
Consideri non assurdo registrare massime over 40°C in quanto l'entroterra spagnolo è rovente d'estate e presenta variazioni giornaliere forti e massime simili fra giugno e agosto.
Vero, ma se noi evidenziamo più volte che non è normale avere temperature di 40°C a Madrid, tanto che poche volte in 50 anni ci sono stati tali valori, per di più quest'anno che il contesto sud-occidentale europeo è stato caldissimo dalla fine di giugno, ci sarà una motivazione logica...
Numericamente i +40 fanno ridere, ma se consideriamo l'ubicazione della città (667 metri di quota) allora cogli il valore con serietà.
Facendo un confronto a parità di latitudine, è come se tu salissi nelle colline dell'Antiappennino apulo-garganico a quasi 700 metri e trovare 40°C per giorni!!!... considerando un gradiente verticale di 1°C ogni 100 metri e il garbino, dovrebbero esserci 47°C al livello del mare, cosa mai registrata, neanche nel 2007, scordiamoci il record di Foggia Amendola, che è incompatibile con le reanalisi e le stazioni ivi vicine.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
E ma quello era inevitabile che alla prima botta di caldo intensa sto TD si trasformava in una botta e risposta no sense.
Vabbe, andiamo a dormire incassando il miglioramento di GFS18z.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri