Max: 326 km/h??????
Francamente penso che ICON stia un po' svalvolando, sono raffiche pienamente nella categoria 5, direi decisamente troppo.
Tra l'altro vedendo le carte singole il momento con queste raffiche monster è visto proprio al Landfall, però ripeto non mi sembra francamente possibile, già mi sembrano strani i 250 km/h, questo andrebbe ben oltre.
E' arrivato il vento su Fiscardo... sta iniziando, per ora sembra ancora relativamente debole.
Mi chiedo per quale motivo tengano lì tutti quegli ombrelloni, tavoli, sedie e quei gazebi.
Oltre al fatto che probabilmente non rimarranno in piedi e si danneggeranno, potranno fungere da "proiettili" e causare danni ad edifici, macchine e altro. Mi chiedo cosa aspettino a togliere più roba possibile...
Lou soulei nais per tuchi
beh ma quel tipo di ombrellone, tra l'altro chiuso così e fissato a terra, difficilmente funge da proiettile. Cioè sicuramente si potrebbe capovolgere, ma fare da proiettile senza avere una superficie che fa da "lancio" (essendo chiuso , appunto) lo dubito fortemente
Sì ma le sedie? I tavolini? Quelle plance di legno lì appoggiate?Io farei sparire tutto...
Intanto è sempre più cupo..
Fiscardo02.jpg
Ma scusate ma magari un' allerta come si deve, un piano di evacuazione e magari anche un rientro da parte dei turisti per quelle zone, no?
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ho appena sentito la mia amica che e' Vlachata/Lourdata, nella parte Sud di Cefalonia. I locali li hanno gia' avvertiti da ieri di rimanere chiusi in casa e fare un minimo di scorte. Ieri sera c'e' stato un power outage di circa 1 ora, probabilmente fatto di proposito. Lei mi ha detto che gia' non vede piu' Zante (molta nuvolosita' e bande di pioggia) e il mare ovviamente ha cambiato completamente aspetto.
"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)
Certamente Cavaz. Durante la nostra ultima telefonata le ho dato tutte le indicazioni possibili per quanto riguarda il peggior scenario che si possa verificare, anche se credo come gli altri che ICON stia sovrastimando davvero troppo (ripeto.. speriamo).
Io poi sicuramente stanotte non dormiro', gia' non lo faccio quando seguo Josh Morgerman nei suoi chasing, figuriamoci con una persona a me cara sul posto.
"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)
Fiscardo Skylinewebcams è tornata online: ha iniziato a piovere, cielo bello cupo.
Interessantissima la pagina di webcam postata, questa:
InKefalonia Live - InKefalonia
Tenete d'occhio la webcam tutta a destra: παραλια λουρδα
Il posto è Lourdata, sulla costa sud-occidentale di Cefalonia: sarà tra le zone più colpite, dove si avrà tra i maggiori impatti.. E infatti il mare si sta già arrabbiando non poco...
Segnalibri