Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 146

Discussione: Medicane: Cassilda

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Medicane: Cassilda

Max: 326 km/h??????

Francamente penso che ICON stia un po' svalvolando, sono raffiche pienamente nella categoria 5, direi decisamente troppo.

Tra l'altro vedendo le carte singole il momento con queste raffiche monster è visto proprio al Landfall, però ripeto non mi sembra francamente possibile, già mi sembrano strani i 250 km/h, questo andrebbe ben oltre.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

E' arrivato il vento su Fiscardo... sta iniziando, per ora sembra ancora relativamente debole.

Mi chiedo per quale motivo tengano lì tutti quegli ombrelloni, tavoli, sedie e quei gazebi.
    Oltre al fatto che probabilmente non rimarranno in piedi e si danneggeranno, potranno fungere da "proiettili" e causare danni ad edifici, macchine e altro. Mi chiedo cosa aspettino a togliere più roba possibile...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' arrivato il vento su Fiscardo... sta iniziando, per ora sembra ancora relativamente debole.

Mi chiedo per quale motivo tengano lì tutti quegli ombrelloni, tavoli, sedie e quei gazebi.
    Oltre al fatto che probabilmente non rimarranno in piedi e si danneggeranno, potranno fungere da "proiettili" e causare danni ad edifici, macchine e altro. Mi chiedo cosa aspettino a togliere più roba possibile...
    beh ma quel tipo di ombrellone, tra l'altro chiuso così e fissato a terra, difficilmente funge da proiettile. Cioè sicuramente si potrebbe capovolgere, ma fare da proiettile senza avere una superficie che fa da "lancio" (essendo chiuso , appunto) lo dubito fortemente

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    beh ma quel tipo di ombrellone, tra l'altro chiuso così e fissato a terra, difficilmente funge da proiettile. Cioè sicuramente si potrebbe capovolgere, ma fare da proiettile senza avere una superficie che fa da "lancio" (essendo chiuso , appunto) lo dubito fortemente
    Sì ma le sedie? I tavolini? Quelle plance di legno lì appoggiate? Io farei sparire tutto...

Intanto è sempre più cupo..

Fiscardo02.jpg

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Ma scusate ma magari un' allerta come si deve, un piano di evacuazione e magari anche un rientro da parte dei turisti per quelle zone, no?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Brezza leggera L'avatar di BLiTz
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho appena sentito la mia amica che e' Vlachata/Lourdata, nella parte Sud di Cefalonia. I locali li hanno gia' avvertiti da ieri di rimanere chiusi in casa e fare un minimo di scorte. Ieri sera c'e' stato un power outage di circa 1 ora, probabilmente fatto di proposito. Lei mi ha detto che gia' non vede piu' Zante (molta nuvolosita' e bande di pioggia) e il mare ovviamente ha cambiato completamente aspetto.
    "The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BLiTz Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito la mia amica che e' Vlachata/Lourdata, nella parte Sud di Cefalonia. I locali li hanno gia' avvertiti da ieri di rimanere chiusi in casa e fare un minimo di scorte. Ieri sera c'e' stato un power outage di circa 1 ora, probabilmente fatto di proposito. Lei mi ha detto che gia' non vede piu' Zante (molta nuvolosita' e bande di pioggia) e il mare ovviamente ha cambiato completamente aspetto.
    Tienici informati . Icon appena aggiornato peggiora ulteriormente le condizioni per quelle zone, stimati fino a 400 mm sull’isola con raffiche fino a 250 km/h.

Brezza leggera L'avatar di BLiTz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Tienici informati . Icon appena aggiornato peggiora ulteriormente le condizioni per quelle zone, stimati fino a 400 mm sull’isola con raffiche fino a 250 km/h.
    Certamente Cavaz. Durante la nostra ultima telefonata le ho dato tutte le indicazioni possibili per quanto riguarda il peggior scenario che si possa verificare, anche se credo come gli altri che ICON stia sovrastimando davvero troppo (ripeto.. speriamo).
    Io poi sicuramente stanotte non dormiro', gia' non lo faccio quando seguo Josh Morgerman nei suoi chasing, figuriamoci con una persona a me cara sul posto.
    "The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Menzionato
    162 Post(s)

Fiscardo Skylinewebcams è tornata online: ha iniziato a piovere, cielo bello cupo.

Interessantissima la pagina di webcam postata, questa:

InKefalonia Live - InKefalonia

Tenete d'occhio la webcam tutta a destra: παραλια λουρδα
    Il posto è Lourdata, sulla costa sud-occidentale di Cefalonia: sarà tra le zone più colpite, dove si avrà tra i maggiori impatti.. E infatti il mare si sta già arrabbiando non poco...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ma scusate ma magari un' allerta come si deve, un piano di evacuazione e magari anche un rientro da parte dei turisti per quelle zone, no?
    Con l’uragano che sta arrivando credo sia meglio stare chiusi dove sono piuttosto che mettersi in viaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •