si beh, io me li prendo volentieri per le temperature e perchè comunque in media non vengono viste (per ora) grandissime precipitazioni, ieri sera mi pare comunque fossero ancora più secchi. In sostanza sembra non chiudere i rubinetti ma nemmeno portare piogge così forti da far disastri velocemente sommandosi alle scorse. Se poi dovessero venir visti ingressi più produttivi a così pochi giorni dall'ultima passata, allora sì potrebbe essere veramente rischioso...
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Si vis pacem, para bellum.
Stamane da tutti i modelli si vede un ingresso sul mediterraneo occidentale chi un pò più ad est, chi un pò più ad ovest ma il target pare quello.
La cosa positiva è che ad ORA nessun modello vede grossi quantitativi di precipitazioni per Piemonte e Liguria.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Target molto più centrale come immaginavo e come le ens gfs evidenziavano già da un 2/3 giorni...ecmwf si allinea anche nella versione ufficiale...a oggi, sarebbe un peggioramento da pieno autunno con neve alpina sopra i 1400/1600 mt e forse anche più in basso.
I modelli stanno disegnando una Rodanata dritta sull'Europa centrale. Altro che ovest o est.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
In inverno mai ....ahah
gfs-0-156.png
mi sa di sì![]()
per Reading la prima abortisce un po':
poi arriva la seconda
in inverno sarebbero stati decimetri in valpadanain inverno le anomalie saranno diametralmente opposte
![]()
Ma il dubbio nasceva sull'infiltrazione di quella LP che andava a destabilizzare la direzione dell'aria fredda, ma l'asse di entrata é chiaramente N/S, che potrebbe colpirci in pieno se ci fosse una chiave di lettura chiara su questo.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri