Risultati da 1 a 10 di 630

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    uguali, anche le correnti in quota:

Immagine

nonché i GPT. va beh

Le differenze ci sono, si, ma secondo me non tali da giustificare la differenza fra un evento che non porta nulla e uno che porta decine di mm...soprattutto sull'alta Lombardia, poi è una mia opinione che non vale nulla eh.
    Comunque occhio alla scala per i gpt, c'è una differenza di 5-10 dam tra i due, non pochi per carità perchè possono fare tutta la differenza del mondo, ma comunque meno evidente di quanto sembra a primo impatto

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Ottobre e Novembre 2020: analisi e discussione dei modelli autunnali

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Le differenze ci sono, si, ma secondo me non tali da giustificare la differenza fra un evento che non porta nulla e uno che porta decine di mm...
    Comunque occhio alla scala per i gpt, c'è una differenza di 5-10 dam tra i due, non pochi per carità perchè possono fare tutta la differenza del mondo, ma comunque meno evidente di quanto sembra a primo impatto
    ma chi ha parlato di decine di mm? perché ho detto i decimetri? nell'intero run di ECMWF praticamente fa 3 entrate, mi pare ovvio che mi riferissi al run in primo luogo (ho postato più carte), in più era chiaramente una boutade come per dire: magari in inverno. ma veramente siete di una pesantezza disarmante, ma proprio da far passare la voglia e da far cadere le braccia e sì, me le avete fatte cadere, tra uno e l'altro, peggio dei grammar nazi. saludi
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma chi ha parlato di decine di mm? perché ho detto i decimetri? nell'intero run di ECMWF praticamente fa 3 entrate, mi pare ovvio che mi riferissi al run in primo luogo (ho postato più carte), in più era chiaramente una boutade come per dire: magari in inverno. ma veramente siete di una pesantezza disarmante, ma proprio da far passare la voglia e da far cadere le braccia e sì, me le avete fatte cadere, tra uno e l'altro, peggio dei grammar nazi. saludi
    Giuro che non intendevo essere pesante ma solo fare una libera e discutbilissima constatazione senza pretese,comunque la prossima volta eviterò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •