Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    inexstremis
    Ospite

Predefinito Bella neve per l'appennino..

questa si che è una bella notizia stamattina: carte favorevoli a belle nevicate da giovedì sull'appennino centro settentrionale e anche a bassa quota, più o meno 3/600 m: 300 su appennino Emiliano Toscano e Marchigiano, fino a 600 su quello Abruzzese. Non mi riguarderanno purtroppo, almeno in questa passata, per termiche troppo alte più a sud dell'abruzzo, ma mi fa piacere che il centro veda una buona dose di neve nelle interne. Successivamente inverno ancora possibile anche se articolate le manovre.

Vento moderato L'avatar di Ric
    Menzionato
    6 Post(s)

Unhappy Re: Bella neve per l'appennino..

Citazione Originariamente Scritto da inexstremis
    questa si che è una bella notizia stamattina: carte favorevoli a belle nevicate da giovedì sull'appennino centro settentrionale e anche a bassa quota, più o meno 3/600 m: 300 su appennino Emiliano Toscano e Marchigiano, fino a 600 su quello Abruzzese. Non mi riguarderanno purtroppo, almeno in questa passata, per termiche troppo alte più a sud dell'abruzzo, ma mi fa piacere che il centro veda una buona dose di neve nelle interne. Successivamente inverno ancora possibile anche se articolate le manovre.
    Non è per essere pignolo ma potresti citare anche l'appennino Umbro o per noi ci sarÃ* il sole?????

Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bella neve per l'appennino..

inexstremis
    Ospite

Behh ho citato le aree che mi sono venute al momento, ma è ovvio che anche sull'Umbria , sulle zone esposte ad est nevicherÃ* e giÃ* dai 3/400 m; per quelle più ad ovest tratti di sole potrebbero non mancare... Comunque non è una pretesa di previsione, è ciò che io personalmente deduco dai modelli, potrei sbagliarmi...Momento migliore da Giovedì notte in avanti.

Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Menzionato
    0 Post(s)

beh direi che in Emilia con quella -5 da stau ci si possa aspettare la neve anche in pedemontana! a quote dai 100 metri in su..
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

[CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

Vento moderato L'avatar di Ric
    Menzionato
    6 Post(s)

Io scherzavo è che l'Umbria molte volte viene dimenticata, comunque secondo la tua previsione dovrei essere dentro, visto che Gubbio è a 522m e si trova sulla parte nord-est della regione.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

speriamo soprattutto per le quote dai 6/700 sino ai 1200/1300m., dove c'è poca neve o niente! dai 1500m. situazione soddisfacente giÃ* ora, ma ovviamente il manto sarÃ* fortemente incrementato!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dany22
    beh direi che in Emilia con quella -5 da stau ci si possa aspettare la neve anche in pedemontana! a quote dai 100 metri in su..
    Io credo che da piacenza a bologna la neve con quelle termiche possa scendere anche al piano, viste anche le precipitazioni che non dovrebbero mancare . Sicuramente comunque sull'appennino emiliano si avrebbe un bel pò stau con le carte di oggi che potrebbe dare buoni accumuli

toscana-schnee
    Ospite

stanotte finalmente 35 cm di fresca all'abetone che si conferma reginetta appenninica...una ciaspolada in questi giorni non deve mancare...

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inexstremis
    giovedì in Abruzzo mi sembra neve solo oltre i 1000- 1200m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •