niente da fare il primo strappetto ormai sta diventando nullo... speriamo non sia il leitmotiv (in senso drammatico)![]()
Lo strappo proposto da GFS ed Icon sull'Adriatico settentrionale a circa 120h è valutato in maniera molto differente da ECMWF, Ukmo e GEM, che invece lo vedono passare al più sui Balcani. Gli spunti d'interesse di novembre 2020![]()
E niente, uno parla di gfs, posti le carte delle precipitazioni di gfs, e subito arriva un'altro a dire che gfs non vale.
Nel frattempo gfs06 conferma lo "strappetto"
se ti riferisci a me io dico che vale gfs ci mancherebbe anzi sarei contentissimo per le precipitazioni che porterebbe nelle zone bisognose. le mie erano considerazioni dal lato termico per il primo strappetto.Ora pare pure esserci una seconda piccola entrata da nord- est
sì ma tu posti sempre carte sulle precipitazioni a 7-10 giorni, che hanno valenza=0. È da un po’che si vedono precipitazioni a 10 giorni, eppure io finora non ne ho viste a 0 giorni.
Bhè che dire.... a 192 ore al centro nord si passa dall +8/10 del run 00 alla +2 del run 06... altro che gnomi qua serve un cartomante![]()
Segnalibri