NW ancora meglio, o una bella articata marittima con minimo cutoffato sul mediterraneo e acqua a gogo per tutti (e perché no anche un po' di neve a quote umane). anche questa ipotesi per il periodo in essere non è totalmente improbabile, ma mai un gioia veramente![]()
Si vis pacem, para bellum.
Dai, la 240h è buona in prospettiva...![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Anche io avrei preferito una ferita profonda e duratura piuttosto che un passaggio veloce orientale ma vista la mia siccità imperante da più di anno piglio tutto quello che posso.
Certo è che, come ho scritto stasera, la balena è sempre lì in agguato a mangiare terreno su di noi![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Lo sappiamo bene che quest’anno non è stia quindi parlarne ma con cognizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A 144h ci sfiora una prima fase fredda artica, é indubbio, solo che in Atlantico pare che non vi sia una sufficiente frenata tanto da isolare l'Alta Pressione nei modi e nei tempi favorevoli per il nostro quadro.
Ci sono però una montagna di situazione tipo in un cui il freddo dilaga, seppur di sfuggita, con configurazioni lampo simili. L'unica cosa da scongiurare al momento é una ripresa della fase ciclonica in Atlantico che si sbilancia, rispedendoci indietro il promontorio subtropicale.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sembra sempre che in Atl si sia lì lì per strutturarsi un blocco poi non ci si riesce mai![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
La media a 168h delle ENS di ECMWF sono buone per sperare in uno strappo freddo, vedremo domani.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma vi immaginate se arriva un'ondata di gelo storica e noi dovremo stare in casa, tutti in zona rossa?
Periodo romantico alfa
Segnalibri