E' vero che è capitato di vedere i modelli mettere VP a pezzi nonostante un'incombente ESE cold per poi compattarlo, ma è anche vero che ogni ESE non è uguale agli altri, ci sono mille sfaccettature dettate dalle condizioni al contorno e forse anche alle cause che lo hanno generato (che sono poi sempre le condizioni al contorno a dettarle). In ogni caso in una primissima fase di ESE cold puo' esserci qualche sussulto dovuto all'aumento di vorticità![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ens a 180 ore la media mica male devo dire...![]()
Non ho capito i +12°C su Venezia![]()
ma OK, l'impianto e soprattutto il blocco gelido eurasiatico piacciono anche a me.
Infatti, dai ragazzi. Se poi vogliamo per forza tirarci la sfiga addosso... Comunque orso russo-europeo notevole per gfs
la prossima corsa voglio la -16 sullo yucatan
![]()
C'ho la falla nel cervello
Basta, ragazzi
Sono stufo di mettere Like a tutti
Periodo romantico alfa
anche per il run di controllo farebbe caldo in Asia:
gensnh-0-0-240.png
Si vis pacem, para bellum.
So di essere controcorrente ma a me la disposizione generale del vpt a livello emisferico continua a non piacermi... il getto in uscita da terranova lo vedo troppo forte, le eventuali elevazione dell’hp sono troppo a ridosso dell’europa, oltre a rischiare di non veder entrare una saccatura atlantica.
Le uniche carte che mi aggraderebbero sono nella coda di gfs, con l’elevazione dell’hp in pieno atlantico, col getto che piega in alto prima di arrivare in europa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri