Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
Modelli veramente brutti(ni) e al solito la carta migliore di ECMWF è a 240 ore, tranne ieri sera che era relativamente fresca un po' tutta la corsa.
Tocca appendersi più che mai alle inversioni termiche, sempre che non vengano smantellate da qualche disturbo atlantico purtroppo probabile.
Per ora mi va anche bene un esordio di novembre di questo tipo, giusto per godere di temperature discrete mentre in quota fa caldo, compensando almeno una delle decine di volte in cui serve guardare gli spaghi per accorgersi di essere sotto irruzione.

Sul prosieguo pare tutto bloccato, una lacuna infinita.
Mi viene da dire semplicemente ''meglio adesso'' invece di ''meglio adesso che in inverno'' per il semplice fatto che avere idee sul prossimo inverno è impossibile vista l'inedita ambiguità di partenza e, se guardo fuori dalla finestra, è autunno pieno come dovrebbe essere.
Le inversioni termiche di questi giorni le fa solo in val padana e in qualche vallata del Centro, altrove l'autunno è da dimenticarselo con questo tepore primaverile (in presenza di sole) che porta le temperature a raggiungere la soglia facile dei +20° .

Il problema da capire è quanto possa durare, ci può "bruciare" anche tutto il mese volendo con questa monotonia .. vediamo, intanto è meglio che lo faccia adesso di sicuro, più avanti fa solo che danni ..