Sbadammm.... E la prima neve padana è servita da gfs 00 per il 18 novembre
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Della serie come deve lavorare l’onda pacifica e soprattutto cosa significa stazionarietà dell’ondaguardatevi gennaio per rifarvi gli occhi
42729E45-8229-48AA-9919-BA02C6080155.png
L'unico sblocco degno arriva da est, da più di qualche run GFS lo fiuta ...
peccato che si parla di un'infinità di tempo, troppo c'è da lavorarci..![]()
Vediamo le cose positive: a partire da domani/giovedì la traslazione dei massimi pressori sull'Inghilterra e sul Mare del Nord dovrebbe porre fine a questa situazione francamente oscena:
ECMOPEU00_24_1.png
ECMOPEU00_48_1.png
Certo, qua si rischieranno giornate pienamente primaverili, ma quantomeno si rivedrà il sole, poi molto dipenderà da quanto avverrà in sede nord-ovest americana, di certo la continua rivisitazione verso l'alto dell'AO non aiuta a uscirne velocemente.
che se passa 3/400km in più in basso batte qualsiasi record per novembre
prendiamoci la conferma di una discreta divergenza del getto sulla solita area dal medio-long, da lì poi può succedere di tutto, compresa la visione di GFS o il nulla cosmico solo diverso da vedere rispetto all'attuale
entrambi i GM la vedono, negli stessi tempi, luoghi e modalità. da qui poi ne deve passare di acqua sotto ai pontima almeno di vedono cose strane tipo:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
gensnh-31-1-168.png
io mi fermo qui e sto.
Si vis pacem, para bellum.
Anche se è semplicemente pour parler, ma la dinamica di freno del VP sulla Siberia che vede GFS (e non é nemmeno il primo run che vede questa roba) è molto simile a quella di inizio Febbraio 2012, ovviamente in piccolo.
Vorrei capire se queste "visioni" dei modelli nel long sono giustificate da qualche TLC o se per ora sono uscite casuali.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ed ecco che a quasi un mese di distanza arrivano conferme di quanto le Gefs ed ecmwf vedevano già prima di metà ottobre!gfs-ens_z500aMean_nhem_8.jpgecmwf-ens_z500aMean_nhem_6.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Segnalibri