Ottime minime nonostante la nebbia, Avezzano est -2, Luco dei Marsi -2.3, Luco nord -3.3 . Adesso ancora nebbia congelantesi su tutta la piana con T ovunque sottozero.
+1.9 sereno
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
minima -0.9
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
In paese minime da -1 a -2, anche oggi estesa brinata. Temperature in provincia anche sotto i -5°
Bella brinata fin sulle rive del lago
Prosegue il recupero di questo Novembre, lato termico. Mese che ad una prima metà veramente pessima, sta facendo seguire una buona seconda metà, in linea con le vecchie norme 1961-90.
Oggi ottima minima a -1,3°C. E' la seconda minima negativa di questo Novembre: negli ultimi 10 anni solamente il 2011 ha fatto meglio, con ben 5 minime negative a Novembre, mentre il 2013 e il 2017 pareggiano con questo mese...in tutti gli altri peggio.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buongiorno
Sereno con un po' di foschia, +8.6°C/55%
Min -1.0°C Max +8.9°C
0,2mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Cielo sereno, brezza da est
+7.5 gradi
La nebbia persiste, attualmente 1.9, Luco nord (680 m) ancora ferma a -0.2. Ovindoli, a 1400 m, invece registra 10 gradi.
La nebbia non ha mai mollato la presa oggi, massima di 2.8 ad Avezzano, 2.4 a Luco, mentre la stazione di Luco nord 1.3.
Comunque no, non ci sono stazioni attive a Borgo 8000, ce ne è una posta più a nord, recentemente installata da Caputfrigoris, sempre nel comune di Celano, che registra ottime buone minime ma massime in linea con quelle di Avezzano, anche se è posta 30 m più in alto rispetto a Borgo Ottomila. Poi c'è una stazione sempre di Caput a 660 m, però più a SW rispetto a Borgo Ottomila, nel comune di Luco. Registra T davvero interessanti. La zona più fredda non è Borgo 8000 ma l'angolo sudoccidentale, in corrispondenza del comune di Luco, essendo anche ben protetta a S ed a W dalle montagne (beneficiando quindi di maggiore ombra).
Dalla foto allegata si vede bene la nebbia ancora estesa sulla piana alle ore 15.
Segnalibri