Risultati da 1 a 10 di 1355

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2020

Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Qui in zona un gran confine è piazza Miani, mentre più a sud è la tangenziale, come oggi.
    Il buon @DavidGilmour non ha visto sole neanche oggi mentre io un po' sì, ma si può consolare con il fatto che, essendo più in campagna e non avendo sottovento la tangenziale, respira meno schifezze rispetto a me
    Ciao!
    Sei il primo che riesce a taggarmi!!!!!!

Comunque confermo, in compenso altro incontro osceno con la psicopolizia da cui sono stato, a mio avviso, maltrattato. Rimarrò segnato da questi mesi.

Riguardo la tangenziale sono d'accordo. Adoro personalmente Binasco, è un centro delizioso con il castello e le sue botteghe di mestiere ma il grande difetto temo sia la A7 autostrada dei fiori che ci passa proprio accanto.
    Non ho dati alla mano ma temo i loro inquinanti atmosferici siano ben più importanti di qui. Ah non dimentichiamo che dall'altra parte, ossia lato est passa la SS dei Giovi, dettaglio non indifferente.

Massima serietà 9.9

Attualmente registro delle imprese corrisponde a 7.2 e Ur 98%.

Nebbia grigio umido con patate.
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Novembre 2020

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Sei il primo che riesce a taggarmi!!!!!!

Comunque confermo, in compenso altro incontro osceno con la psicopolizia da cui sono stato, a mio avviso, maltrattato. Rimarrò segnato da questi mesi.

Riguardo la tangenziale sono d'accordo. Adoro personalmente Binasco, è un centro delizioso con il castello e le sue botteghe di mestiere ma il grande difetto temo sia la A7 autostrada dei fiori che ci passa proprio accanto.
    Non ho dati alla mano ma temo i loro inquinanti atmosferici siano ben più importanti di qui. Ah non dimentichiamo che dall'altra parte, ossia lato est passa la SS dei Giovi, dettaglio non indifferente.

Massima serietà 9.9

Attualmente registro delle imprese corrisponde a 7.2 e Ur 98%.

Nebbia grigio umido con patate.
    Sugli inquinanti: la loro diffusione dovrebbe essere molto studiata, in questo catino con dentro 20 milioni di persone e altrettanti fra vacche, maiali e polli. E invece no. A nessuno frega niente
    Dicevi di Binasco, probabile che sia come dici, ma la distanza da una fonte di inquinanti non è l'unico fattore da considerare. Conta anche se ci sei spesso sottovento in condizioni anticicloniche, quando minore è la dispersione. Io ad esempio ho la città accanto, a nordest, ma brezze da nordest in regime anticiclonico sono assai meno frequenti di quelle da sudovest.
    Poi conta anche il tipo di inquinante che consideri. Le polveri sottili si diffondono facilmente e a grande distanza, mentre quelle più grosse tendono a depositarsi prima.
    Nel tuo caso quindi è probabile che Basiglio sia meno inquinata di Binasco per le polveri più grosse, mentre per quelle più sottili temo siate lì lì. Inoltre è probabile che in generale la parte di Binasco a est della A7 riceva più spesso polveri di quella a ovest.
    Boh, sono ragionamenti. Studi approfonditi, temo non ci siano, o almeno non sono diffusi. Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •