Sei il primo che riesce a taggarmi!!!!!!
Comunque confermo, in compenso altro incontro osceno con la psicopolizia da cui sono stato, a mio avviso, maltrattato. Rimarrò segnato da questi mesi.
Riguardo la tangenziale sono d'accordo. Adoro personalmente Binasco, è un centro delizioso con il castello e le sue botteghe di mestiere ma il grande difetto temo sia la A7 autostrada dei fiori che ci passa proprio accanto.
Non ho dati alla mano ma temo i loro inquinanti atmosferici siano ben più importanti di qui. Ah non dimentichiamo che dall'altra parte, ossia lato est passa la SS dei Giovi, dettaglio non indifferente.
Massima serietà 9.9
Attualmente registro delle imprese corrisponde a 7.2 e Ur 98%.
Nebbia grigio umido con patate.
"i'm becoming harder to live with..."
Sugli inquinanti: la loro diffusione dovrebbe essere molto studiata, in questo catino con dentro 20 milioni di persone e altrettanti fra vacche, maiali e polli. E invece no. A nessuno frega niente
Dicevi di Binasco, probabile che sia come dici, ma la distanza da una fonte di inquinanti non è l'unico fattore da considerare. Conta anche se ci sei spesso sottovento in condizioni anticicloniche, quando minore è la dispersione. Io ad esempio ho la città accanto, a nordest, ma brezze da nordest in regime anticiclonico sono assai meno frequenti di quelle da sudovest.
Poi conta anche il tipo di inquinante che consideri. Le polveri sottili si diffondono facilmente e a grande distanza, mentre quelle più grosse tendono a depositarsi prima.
Nel tuo caso quindi è probabile che Basiglio sia meno inquinata di Binasco per le polveri più grosse, mentre per quelle più sottili temo siate lì lì. Inoltre è probabile che in generale la parte di Binasco a est della A7 riceva più spesso polveri di quella a ovest.
Boh, sono ragionamenti. Studi approfonditi, temo non ci siano, o almeno non sono diffusi. Ciao!
Segnalibri